News / attualità

11 Gennaio, 2018

Tribe ha seguito un lavoro di riorganizzazione dei contenuti, redesign e programmazione del sito della Fondazione Don Gnocchi.

Il progetto, durato più di un anno, rappresenta il secondo step della strategia di riposizionamento studiata da Tribe dall'inizio del 2016 per la Fondazione Don Gnocchi e si sviluppa nella creazione di un sito web user friendly funzionale alle esigenze dell’utente

Il lavoro di Tribe, avvalendosi della unit interna di coding Shaman, è stato volto a creare una esperienza di navigazione fluida e interconnessa. Il punto differenziante dell'offerta del nuovo sito consiste in una profonda ristrutturazione della modalità di ricerca, altamente intuitiva e che consente un immediato orientamento all'interno delle prestazioni sanitarie e della distribuzione territoriale dei centri.

Nel sito sono rispecchiati i 3 valori fondanti la strategia studiata da Tribe a sostegno della comunicazione istituzionale, di marketing e fundraising: l’accoglienza come risultato del miglioramento della user experience, lavicinanza sia territoriale che tecnica tramite un approccio mobile first, l’efficienza ed efficacia raggiunta dall’altissimo livello tecnologico, un’interfaccia responsive, un CMS semplice e intuitivo.

Il riposizionamento studiato da Tribe ha previsto una prima fase nel 2017 di sviluppo di campagne ATL e BTL territoriali mirate a promuovere le oltre 50 strutture della Fondazione Don Gnocchi - tra Centri e ambulatori - su tutto il territorio nazionale, lo studio di un format coordinato di comunicazione interna ai centri e lo shooting fotografico volto a rappresentare pazienti e operatori reali.

La conclusione della seconda fase, quella rappresentata dal nuovo portale, afferma Tribe come consulente strategico e olistico anche nel settore socio sanitario e il completamento degli strumenti di comunicazione studiati da Tribe al servizio della Fondazione Don Gnocchi, configurandosi come un nuovo tassello fondamentale per lo sviluppo e la misurabilità dell’efficacia della comunicazione 2018.

Credits:

Agenzia: Tribe

Coding unit: Shaman

Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

Direzione Creativa: Franz di Palma e Giorgio Garlati

Head of digital: Martino di Filippo

Senior developer: Domenico Marini

Web designer: Andrea Lai

Copywriting: Marilù Esposito e Martina Tarozzi

Account supervisor: Elisa Brancaleone

Account: Stefania Mili ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere