News / attualità

11 Gennaio, 2018

Tribe ha seguito un lavoro di riorganizzazione dei contenuti, redesign e programmazione del sito della Fondazione Don Gnocchi.

Il progetto, durato più di un anno, rappresenta il secondo step della strategia di riposizionamento studiata da Tribe dall'inizio del 2016 per la Fondazione Don Gnocchi e si sviluppa nella creazione di un sito web user friendly funzionale alle esigenze dell’utente

Il lavoro di Tribe, avvalendosi della unit interna di coding Shaman, è stato volto a creare una esperienza di navigazione fluida e interconnessa. Il punto differenziante dell'offerta del nuovo sito consiste in una profonda ristrutturazione della modalità di ricerca, altamente intuitiva e che consente un immediato orientamento all'interno delle prestazioni sanitarie e della distribuzione territoriale dei centri.

Nel sito sono rispecchiati i 3 valori fondanti la strategia studiata da Tribe a sostegno della comunicazione istituzionale, di marketing e fundraising: l’accoglienza come risultato del miglioramento della user experience, lavicinanza sia territoriale che tecnica tramite un approccio mobile first, l’efficienza ed efficacia raggiunta dall’altissimo livello tecnologico, un’interfaccia responsive, un CMS semplice e intuitivo.

Il riposizionamento studiato da Tribe ha previsto una prima fase nel 2017 di sviluppo di campagne ATL e BTL territoriali mirate a promuovere le oltre 50 strutture della Fondazione Don Gnocchi - tra Centri e ambulatori - su tutto il territorio nazionale, lo studio di un format coordinato di comunicazione interna ai centri e lo shooting fotografico volto a rappresentare pazienti e operatori reali.

La conclusione della seconda fase, quella rappresentata dal nuovo portale, afferma Tribe come consulente strategico e olistico anche nel settore socio sanitario e il completamento degli strumenti di comunicazione studiati da Tribe al servizio della Fondazione Don Gnocchi, configurandosi come un nuovo tassello fondamentale per lo sviluppo e la misurabilità dell’efficacia della comunicazione 2018.

Credits:

Agenzia: Tribe

Coding unit: Shaman

Direzione Creativa Esecutiva: Francesco Gemelli e Alessandro Egro

Direzione Creativa: Franz di Palma e Giorgio Garlati

Head of digital: Martino di Filippo

Senior developer: Domenico Marini

Web designer: Andrea Lai

Copywriting: Marilù Esposito e Martina Tarozzi

Account supervisor: Elisa Brancaleone

Account: Stefania Mili ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere