News / attualità

07 Settembre, 2020

Con la vincita della gara, avvenuta ad inizio 2020, Tribe si è aggiudicata il progetto della nuova digital promo Nesquik grazie ad un concept che affonda le radici nella strategia del brand amplificandone l’efficacia.

Per Nesquik la colazione è sinonimo di divertimento e gusto per tutta la famiglia, un momento fondamentale per far partire al meglio ogni giornata.

Per rendere ancora più magico questo momento Tribe ha ideato un progetto di character design di 6 fantastici personaggi, ciascuno con un super potere collegato al Brand, raccontando nel digital il potere di trasformazione di Nesquik. Così come Nesquik trasforma un bicchiere di latte in una gustosa e divertente bevanda al cioccolato i filtri Instagram realizzati per il Brand offrono a genitori e bimbi la possibilità di trasformarsi in simpatici personaggi in realtà aumentata.

La creatività sviluppata integra componenti digital e social per offrire un'esperienza immersiva che stimoli la fantasia e la creatività di genitori e bimbi durante la colazione, trasformando la natura stessa degli smartphone da distrazione a vero e proprio strumento per condividere insieme momenti di grande divertimento.

Ma non solo. Dopo il lancio in Italia, seguirà la pubblicazione dei contenuti anche in 8 altri Paesi EMENA, per cui l’agenzia ha realizzato una campagna social coordinata per tutte le countries, al fine di valorizzare la presenza dei nuovi effetti Instagram attraverso contenuti social mirati per il target di riferimento.

Tribe rinnova anche questa volta l’attitudine verso i nuovi trend di comunicazione e l’utilizzo di nuove tecnologie, consolidando le sue competenze nell’ideazione e gestione di progetti internazionali.

Credits
Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Head of social and content: Gian Marco Sillani
Sr Visual Designer: Francesco Gorgoglione
Sr Graphic Designer: Andrea Lai
Sr Content Editor: Martina Tarozzi
Jr Copywriter: Mary Lowndes
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere