News / attualità

25 Febbraio, 2021

Sono stati pubblicati i vincitori dei Social Creative Awards 2020, dove Ogilvy si è distinta ancora una volta come agenzia dell'anno dimostrando come il perfetto mix tra story & system, ovvero sviluppo e distribuzione di creatività basata sui dati, permetta di realizzare contenuti rilevanti ed efficaci per brand e i consumatori. L’agenzia oltre ad ottenere il riconoscimento di Best Agency ha ricevuto anche due premi di categoria: Best Beverage Content per Campari Soda e Best Beauty Content per Vichy.

Il contenuto di Campari Soda che ha conquistato il titolo di Best Beverage Content 2020 è parte della campagna DentroSalone, uno spazio digitale sui canali Campari Soda dove abbiamo parlato di design in maniera informale e senza etichette. Un social event nato in risposta all’annullamento della Design Week e del FuoriSalone 2020, che ha visto nomi illustri del design, ma anche semplici appassionati, aprire le porte di casa per una diretta Instagram, raccontando curiosità e aneddoti sui loro oggetti di design e sottolineando come il design spesso sia più vicino a noi di quanto possiamo credere. Compresa la bottiglietta più iconica dell’aperitivo disegnata da Fortunato Depero nel 1932.

Il contenuto di Vichy® che si è distinto nella categoria Best Beauty content ha celebrato la Festa della Donna con un giorno di anticipo. Il post di auguri a tutte le donne, uscito il 7 marzo, ha scatenato tantissimi commenti da parte degli utenti che, perplessi e divertiti dallo sbaglio, hanno inneggiato all’epic fail da parte del brand. Il giorno dopo invece, grazie ad un post di reveal, abbiamo fatto emergere tutta un'altra verità: “Non è mai il giorno sbagliato per celebrarvi, auguri da Vichy”, questo il messaggio che il brand ha voluto lasciare a tutte le donne che lo seguono sui social.

"L’obiettivo che ci eravamo dati con Roberta La Selva, CEO di Ogilvy e Luca De Fino, Chief Growth Officer e Head of Pr&Influence, di contaminazione trasversale a tutta l’agenzia ha creato un forte valore all’interno di Ogilvy portando risultati visibili all’esterno e i riconoscimenti ottenuti ai Social Creative Awards ne sono un esempio”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer. “Un grazie speciale va a tutti i nostri social media manager che quotidianamente si impegnano a far sì che tutto questo possa accadere”.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere