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Il nuovo Ploom Flagship Store è un luogo di esperienze, informazioni ed engagement, ideato, sviluppato e gestito da TRO.
Ad aprile di quest’anno Japan Tobacco International - JTI - ha scelto l’Italia per il lancio del proprio riscaldatore di tabacco Ploom X e come porta d’ingresso in Europa. Oggi l’Italia è di nuovo al centro dell’Europa comunitaria con l’apertura del Ploom Flagship Store: un luogo che va oltre il concetto di flaghship store diventando uno spazio di esperienze, engagement, informazione e formazione. La realizzazione di questo ambizioso e rivoluzionario progetto è stata possibile grazie alla creatività e alle capacità esecutive e di gestione di TRO, l’agenzia guidata da Antonio Magaraci.
“Questo primo Ploom Flagship Store rappresenta la massima esperienza immersiva ed emozionale del Brand, un touchpoint fondamentale all’interno del nostro ecosistema omnichannel. Grazie alle sinergie tra il team Ploom e TRO, la consumer experience beneficia di soluzioni altamente innovative e coinvolgenti.” – dichiara Dario Ronchi, Ploom Lead.
TRO si è trovata di fronte alla necessità di uscire dagli abituali canoni di un punto vendita per creare uno spazio capace di rispondere ai desideri di un consumatore moderno, che apprezza la socialità, le nuove tecnologie e che è attento alla qualità e al design. Senza però dimenticare le specificità del mercato del tabacco riscaldato, un settore in continua espansione che sta interessando un pubblico sempre più ampio.
Il risultato è stato uno luogo immersivo ed emozionale, realizzato a Milano, nella centralissima Corso Como. Uno spazio che, non solo presenta i dispositivi Ploom X e l’innovativa tecnologia che li caratterizza, ma che avvicina le persone al mondo del tabacco riscaldato attraverso esperienze pensate per coinvolgere i 5 sensi.
Afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO, agenzia di Brand Experience associata a UNA:
“Creare esperienze. Far vivere emozioni. Dare informazioni. Aiutare le persone a scoprire i propri desideri. Aumentare la brand awareness. Incentivare il word of mouth. Supportare le vendite. Questi erano i nostri obiettivi quando abbiamo pensato a come sviluppare il Ploom Flagship Store. Abbiamo analizzato insight e dati, trasformandoli in un progetto strategico che ha unito creatività, comprensione del consumatore, capacità di esecuzione e di gestione, per creare uno spazio unico e innovativo che rispecchiasse appieno i valori di Ploom”.
Entrando nello Store si viene accolti in un ambiente caldo, con un design innovativo che rispecchia le linee morbide ed essenziali dei device Ploom X. Nel primo spazio si scopre il mondo Ploom con un’esposizione elegante e moderna dell’intera gamma di device e accessori. Poi, si accede a un vero e proprio salotto – con tanto di bar - dove il nostro team di store manager e sales assistant accompagna gli ospiti nella prova del prodotto. Prosegue poi nella sala immersiva dove è possibile vivere una piacevole e avvolgente esperienza visiva e sonora grazie a proiezioni customizzate, fruibili da una spettacolare seduta a dondolo.
Nel Flagship Store convergeranno le iniziative dell’ecosistema Ploom, grazie a un palinsesto di micro e macro eventi in ambito design, fashion e musica, oltre a specifiche attivazioni per il lancio di edizioni limitate o legate alle ricorrenze e alle stagionalità.
Conclude Antonio Magaraci:
“Questo ambizioso progetto è naturalmente un grande lavoro di squadra, per cui vorrei ringraziare innanzitutto il valorosissimo team di Ploom con cui collaboriamo in piena sintonia da oltre un anno. Inoltre, mi piace citare i partner che hanno reso possibile questo successo: GaS Studio per la parte architettonica, Chiara Luzzana per il sound design e Nicola Trespi per lo studio della mixology experience”.
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