News / attualità

08 Marzo, 2021

Nell’immaginario comune il mondo dei truck è ancora considerato di completo appannaggio maschile. Ma quanto può essere considerata ancora attuale una tale rappresentazione?
Ogilvy, in partnership con Freeda, scava nel mondo dei truck e dei motori, fino a portare alla luce una storia inarrestabile tutta al femminile, fatta di donne che, grazie al loro eccellente lavoro quotidiano, stanno pian piano ribaltando gli stereotipi di genere.

Tre donne dalle storie molto diverse si raccontano nel profondo fino a portare a galla barriere, ostacoli, sofferenze e pregiudizi contro i quali hanno combattuto a testa alta, fino a raggiungere una meta che ha il sapore non solo di un’affermazione professionale ma anche di una sfida ben più ampia. Una trucker spagnola, un meccanico del team IVECO Racing Truck tedesca e una responsabile vendite italiana: un racconto che parte da tre paesi diversi ma che affonda le sue radici nello stesso terreno di discriminazione, fino a culminare nella giornata simbolo per guidare il cambiamento.

"Abbiamo il dovere morale di celebrare l'8 Marzo con messaggi di valore che parlino a tutte le generazioni di donne ma soprattutto alle nostre figlie che dovranno sentirsi libere di scegliere la strada che vorranno percorrere, senza paure e barriere sul loro cammino. È a loro che dobbiamo fornire modelli in cui potersi riconoscere e con IVECO abbiamo avuto il privilegio di intraprendere questo percorso di grande ispirazione che si concretizza a partire da oggi." dichiara Roberta La Selva, CEO Ogilvy Italia.

Il progetto sarà live sui canali EMEA del Brand, congiuntamente ai canali social di Freeda che ne ha anche curato l’intera produzione.

Credits:
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Cristiano Nardò, Francesco Basile
Senior Art Director: Joao Caneschi
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Junior Copywriter: Giulia Pronino
Junior Art Director: Federica Sala
Client Service Director: Claudio Grandi
Social Media Director: Danielantonio Di Palma
Social Media Planner: Thomas Raucher
Social Media Manager: Rodolfo Lombardi Produzione: Freeda

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere