News / attualità

20 Luglio, 2020

Continua la collaborazione tra TRUE COMPANY - agenzia associata a UNA - e Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo. Insieme per un nuovo progetto a sostegno delle piccole e medie imprese italiana del mondo della ristorazione.

Il brand ha lanciato a fine marzo, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19.

Un concept semplice quanto efficace: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi non ha mai smesso di credere nel futuro delle proprie attività e che ce la mette tutta per ricominciare dopo la crisi, talvolta reinventandosi. Un invito a ripartire insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.

Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo la cifra di 500.000 euro che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali. 

La campagna è stata supportata da CHILIPR, unit PO/PR di agenzia, con attività di comunicazione online e offline e di digital PR. A dare ancor più risonanza al messaggio, hanno infatti contribuito diversi influencer e personalità del mondo dello spettacolo e del panorama musicale. A questi si è aggiunto anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro e portavoce di un messaggio di positività.

Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, l’agenzia ha inoltre realizzato un video a chiusura del progetto, pubblicato sui canali social ufficiali di Nastro Azzurro (YouTube, Instagram e Facebook) e ricondiviso dagli influencer che hanno aderito al crowdfunding.

Credits 
PO&PR Director - Simone Contini
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Digital & Social Creative Lead - Fabrizio Di Rosa
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Nicole Mattuzzi
Account Press Office - Ilaria Muolo Account Press Office - Gianmarco Monterosso

Articoli correlati

OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.

03 Ottobre, 2023

L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra  le due realtà torinesi...

Continua a leggere

Coo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca

02 Ottobre, 2023

In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...

Continua a leggere

BIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.

02 Ottobre, 2023

Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...

Continua a leggere

Meclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.

02 Ottobre, 2023

Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...

Continua a leggere