News / attualità

20 Luglio, 2020

Continua la collaborazione tra TRUE COMPANY - agenzia associata a UNA - e Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo. Insieme per un nuovo progetto a sostegno delle piccole e medie imprese italiana del mondo della ristorazione.

Il brand ha lanciato a fine marzo, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19.

Un concept semplice quanto efficace: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi non ha mai smesso di credere nel futuro delle proprie attività e che ce la mette tutta per ricominciare dopo la crisi, talvolta reinventandosi. Un invito a ripartire insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.

Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo la cifra di 500.000 euro che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali. 

La campagna è stata supportata da CHILIPR, unit PO/PR di agenzia, con attività di comunicazione online e offline e di digital PR. A dare ancor più risonanza al messaggio, hanno infatti contribuito diversi influencer e personalità del mondo dello spettacolo e del panorama musicale. A questi si è aggiunto anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro e portavoce di un messaggio di positività.

Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, l’agenzia ha inoltre realizzato un video a chiusura del progetto, pubblicato sui canali social ufficiali di Nastro Azzurro (YouTube, Instagram e Facebook) e ricondiviso dagli influencer che hanno aderito al crowdfunding.

Credits 
PO&PR Director - Simone Contini
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Digital & Social Creative Lead - Fabrizio Di Rosa
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Nicole Mattuzzi
Account Press Office - Ilaria Muolo Account Press Office - Gianmarco Monterosso

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere