News / attualità
Continua la collaborazione tra TRUE COMPANY - agenzia associata a UNA - e Nastro Azzurro, la birra premium italiana più bevuta al mondo. Insieme per un nuovo progetto a sostegno delle piccole e medie imprese italiana del mondo della ristorazione.
Il brand ha lanciato a fine marzo, una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolta agli italiani a per sostenere la ripartenza del canale ristorazione, particolarmente danneggiato a seguito della diffusione del Covid-19.
Un concept semplice quanto efficace: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi non ha mai smesso di credere nel futuro delle proprie attività e che ce la mette tutta per ricominciare dopo la crisi, talvolta reinventandosi. Un invito a ripartire insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.
Un appello a cui hanno risposto in moltissimi, raggiungendo la cifra di 500.000 euro che sarà devoluta alla FIPE per l’acquisto di una fornitura dei dispositivi di sicurezza individuali (DPI) necessari a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti nei singoli spazi commerciali.
La campagna è stata supportata da CHILIPR, unit PO/PR di agenzia, con attività di comunicazione online e offline e di digital PR. A dare ancor più risonanza al messaggio, hanno infatti contribuito diversi influencer e personalità del mondo dello spettacolo e del panorama musicale. A questi si è aggiunto anche il celebre pizzaiolo Gino Sorbillo, testimonial d’eccezione Nastro Azzurro e portavoce di un messaggio di positività.
Per celebrare lo straordinario risultato raggiunto e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi, l’agenzia ha inoltre realizzato un video a chiusura del progetto, pubblicato sui canali social ufficiali di Nastro Azzurro (YouTube, Instagram e Facebook) e ricondiviso dagli influencer che hanno aderito al crowdfunding.
Credits
PO&PR Director - Simone Contini
Executive Creative Director - Giovanni Trabucco
Digital & Social Creative Lead - Fabrizio Di Rosa
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Nicole Mattuzzi
Account Press Office - Ilaria Muolo Account Press Office - Gianmarco Monterosso
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere