News / attualità

20 Marzo, 2019

La trasparenza di Settemari, tour operator del gruppo Uvet, è protagonista della nuova campagna True Company, che ha l’obiettivo di sottolineare i plus dell’offerta dell’operatore: prezzi chiari e senza clausole nascoste.

La campagna, rivolta ad un esteso target B2C, ha i suoi punti di forza in un media mix articolato e in un impattante creatività raffigurante un gruppo di amici in spiaggia disturbati dalla presenza di un gigantesco asterisco che rovina un divertente momento di vacanza.

Il claim “Tra te e la vacanza, metti solo trasparenza” è protagonista anche della campagna radio, con uno spot che in tono ironico ipotizza uno scenario esotico in cui un cicerone descrive poeticamente un paesaggio reso invisibile dalla presenza di un “maestoso asterisco”

Il media plan, messo a punto da True Company in collaborazione con la divisione marketing di Settemari, comprende OOH sulla città di Milano, le principali radio di Piemonte e Veneto, digital geolocalizzato (Spotify e Google ADS) e i canali social.

“L'idea di questa campagna nasce per puntare il dito, con un sorriso, su tutte quelle seccature che rischiano di rovinare una vacanza ancora prima di partire. Costi nascosti e clausole impreviste sono, infatti, l’elefante nella stanza quando si tratta di prenotare. Da qui l'immagine potente di un mastodontico asterisco, sempre sinonimo di poca chiarezza, che sconvolge una vacanza ideale. Per contro, solo la trasparenza Settemari è in grado di riportare sicurezza e serenità” commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari.

“Siamo molto soddisfatti del risultato del lavoro svolto con Settemari” - commenta Massimiliano Gusmeo CEO True Company - “La nostra filosofia #sticktothepeople ci ha permesso di comprendere appieno le esigenze di Settemari e coniugarle con il bisogno di chiarezza e trasparenza che è uno degli elementi discriminanti nella scelta di un operatore e nella successiva fidelizzazione ad esso”.

Credits:

  • Executive Creative Director - Simone Cristiani
  • Creative Director - Matteo Mascetti
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Post produzione – Hyperactive Studio @ Mandala Creative Productions
  • Casa di produzione audio – Jinglebell Communication
  • Media Planning - True Company

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere