News / attualità

23 Luglio, 2018

Bayer Italia ha scelto ancora una volta True Company, per l’attività di pubbliche relazioni e per la convention di lancio di Gyno-Canesten, marchio che da oltre 30 anni ha come obiettivo il benessere intimo femminile.

Gyno-Canesten è a sostegno della salute intima di ogni donna e la libera da disagio e imbarazzo.

Per il lancio del nuovo Gyno-Canesten Monodose, che, con un solo trattamento, combatte la Candida in modo rapido, pratico e sicuro, l'agenzia ha lavorato sul concetto di disagio "sdrammatizzandolo" e invitando a liberarsi dell'imbarazzo per ritrovare il sorriso.

Attraverso 8 illustrazioni a tema realizzate da Simone Massoni – che insieme compongono la parola Canesten – sono stati veicolati i valori del brand e del prodotto sia ai dipendenti Bayer che ai rappresentanti vendita attraverso l'allestimento della mostra “Sbarazzati dell’imbarazzo”.

Il lancio del prodotto prosegue anche in ambito PR: True Company ha attivato CHILIPR la Po & Pr agency del gruppo, affiliata a PR HUB, che ha definito un piano di comunicazione PO e PR al fine di promuovere una corretta informazione nell’ambito del benessere intimo, contrastare disinformazione e falsi miti ed educare a stili di vita sani e responsabili. Primo tassello del piano è stato “Prendersi cura di se stesse. Un gesto semplice”, evento che ha coinvolto rilevanti medici ginecologi, offrendo un quadro aggiornato sullo scenario della salute intima femminile e sulla Candidosi.

Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Collaboriamo da tempo con Bayer e siamo davvero orgogliosi di essere stati nuovamente chiamati a lavorare con il brand Gyno-Canesten, così da poter contribuire a un progetto educational così importante. Il nostro plus? L’expertise che abbiamo maturato nel settore healthcare, arricchita dall’approccio creativo che da sempre ci contraddistingue.”

Credits:
Alessia Bernava – Account Director
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Matteo Mascetti – Design & Innovation Director
Simone Contini – PO & PR Director
Simone Massoni – Illustratore

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere