News / attualità

26 Giugno, 2020

Le Conserve della Nonna, brand del gruppo Fini, ha affidato a TRUE COMPANY – agenzia associata a UNA - il lavoro di product branding per il lancio dei “TUBOTTI”, la nuova merenda pensata per i più piccoli.

Dall’ideazione del naming allo studio dell'identità visiva del brand, dallo studio dei character alla creazione di un concept di comunicazione per regalare un'esperienza di consumo basata sul gioco e creare l’effetto collezionabilità.

TUBOTTI è un mondo da raccontare, un universo di gioco e spensieratezza abitato da simpatici personaggi: Albi, il cocco della Nonna, Lina la fragolina piccina, e Lola, la più curiosa. Ogni scatola, realizzata con materiali 100% riciclabili, contiene un disegno da colorare e un gioco con cui divertirsi.

Il prodotto nasce dall’interpretazione del classico binomio “pane e marmellata” che, grazie alla collaborazione tra Le Conserve della Nonna e Monviso, il Biscotto della Salute (marchio italiano del settore bakery premium) offre ai bambini una merenda genuina e divertente, rassicurando le mamme con un prodotto di qualità e sicuro.

Con i TUBOTTI la merenda dei sogni diventa realtà e tutta da spremere! All’interno del pack pratici tubetti di frutta 100% italiana nelle varianti fragola, albicocca e nocciola da spremere sulle due fette biscottate.

Credits
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Design & Innovation Director - Matteo Mascetti
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Nicole Mattuzzi
Junior Art Director - Marzia Albanese
Copywriter - Barbara Marzano
Illustratore - Nei Ramos

Articoli correlati

Lorenzo Marini Group frizza con Tavernello

06 Luglio, 2020

Lorenzo Marini Group e Tavernello aprono l’estate con la campagna di comunicazione sul brand Tavernello...

Continua a leggere

Acqua Group racconta storie di commercialisti in un cortometraggio

06 Luglio, 2020

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria...

Continua a leggere

L’eccellenza ha un nome. PubliOne si aggiudica il premio Exellence Key Award

06 Luglio, 2020

Una serata sui generis ma certamente coerente con la finalità di premiare i migliori progetti...

Continua a leggere