News / attualità

07 Luglio, 2016

LivaNova, società internazionale quotata in Borsa e leader mondiale nell’ambito biomedicale, si è affidata all'esperienza dell'agenzia TRUE COMPANY per l’ideazione e lo sviluppo del primo web catalog dedicato al mercato delle cannule per cardiochirurgia.

A supporto del lancio della piattaforma, TRUE COMPANY ha sviluppato anche tutti i materiali di comunicazione dedicati alla forza vendita e ai medici cardiochirurghi, tra cui un video tutorial in stop motion e motion graphics, per illustrare le potenzialità del web catalog.

L’intero lavoro di TRUE COMPANY si è basato sul concept creativo “Make space for innovation”. L’idea di mettere ordine nel proprio spazio di lavoro, riorganizzarlo e renderlo accessibile ha permesso di trasmettere semplicità e innovare le vecchie logiche di comunicazione.

Per la prima volta è stato realizzato uno strumento in grado di sfruttare i vantaggi e le logiche di un catalogo online applicate al settore biomedicale. Il web catalog infatti è una soluzione innovativa e una piattaforma tecnologicamente all'avanguardia pensata e sviluppata per essere uno strumento definitivo ed evoluto in grado di mettere in contatto gli attori principali del mercato biomedico.

Le caratteristiche che rendono unica la piattaforma digitale sono il suo sistema di ricerca avanzato, le schede tecniche delle cannule e la compatibilità con i prodotti della stessa categoria, oltre ai contatti utili per avere informazioni immediate dai sales responsibles dell'azienda.

Per assicurare massima efficienza, TRUE COMPANY ha deciso di sviluppare l’intero web catalog con Magento 2.

Credits

Creative Director: Giovanni Trabucco, Simone Cristiani
Copywriter: Andrea Salerno
Digital Creative Director: Andrea Sironi
Web Designer: Marco Rotella
Web Developer: Carmelo Catalano
Account: Giuseppe Lay

CDP: ComboCut Film

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere