News / attualità

07 Luglio, 2016

LivaNova, società internazionale quotata in Borsa e leader mondiale nell’ambito biomedicale, si è affidata all'esperienza dell'agenzia TRUE COMPANY per l’ideazione e lo sviluppo del primo web catalog dedicato al mercato delle cannule per cardiochirurgia.

A supporto del lancio della piattaforma, TRUE COMPANY ha sviluppato anche tutti i materiali di comunicazione dedicati alla forza vendita e ai medici cardiochirurghi, tra cui un video tutorial in stop motion e motion graphics, per illustrare le potenzialità del web catalog.

L’intero lavoro di TRUE COMPANY si è basato sul concept creativo “Make space for innovation”. L’idea di mettere ordine nel proprio spazio di lavoro, riorganizzarlo e renderlo accessibile ha permesso di trasmettere semplicità e innovare le vecchie logiche di comunicazione.

Per la prima volta è stato realizzato uno strumento in grado di sfruttare i vantaggi e le logiche di un catalogo online applicate al settore biomedicale. Il web catalog infatti è una soluzione innovativa e una piattaforma tecnologicamente all'avanguardia pensata e sviluppata per essere uno strumento definitivo ed evoluto in grado di mettere in contatto gli attori principali del mercato biomedico.

Le caratteristiche che rendono unica la piattaforma digitale sono il suo sistema di ricerca avanzato, le schede tecniche delle cannule e la compatibilità con i prodotti della stessa categoria, oltre ai contatti utili per avere informazioni immediate dai sales responsibles dell'azienda.

Per assicurare massima efficienza, TRUE COMPANY ha deciso di sviluppare l’intero web catalog con Magento 2.

Credits

Creative Director: Giovanni Trabucco, Simone Cristiani

Copywriter: Andrea Salerno

Digital Creative Director: Andrea Sironi

Web Designer: Marco Rotella

Web Developer: Carmelo Catalano

Account: Giuseppe Lay

CDP: ComboCut Film ')}

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere