News / attualità

27 Settembre, 2019

True Company - realtà integrata e dai talenti trasversali - annuncia, dopo consultazione, la collaborazione con MYPETCLINIC - il network italiano di cliniche veterinarie che punta ad accrescere il benessere e la salute di tutti gli animali da compagnia. L’Agenzia si occuperà delle attività di comunicazione integrata del brand, partendo dalle attività di ufficio stampa, digital PR e di social media management; produrrà inoltre un set di video che costituiranno uno dei pillar della content strategy oltre ad animare - in partnership con MR DIGITAL – l’interno delle cliniche grazie ad un progetto di digital signage.

La strategia adottata dall’agenzia è in linea con la mission di MYPETCLINIC: offrire servizi customer care per assistere il cliente e gli adorati animali prima, dopo e durante la prestazione veterinaria; questo avviene non solo con la consulenza e l’appoggio di medici specializzati, ma anche attraverso la community Mysocialpet.it che promuove eventi e iniziative dedicate alle persone e ai loro animali da compagnia.

La content strategy sarà il fulcro di questo percorso di comunicazione: il primo atterraggio sarà senz’altro la strategia social, che il team dedicato di True Company ha elaborato con un focus editoriale rivolto agli aspetti più emozionali dell’esperienza nelle cliniche di MYPETCLINIC.

I video, realizzati in collaborazione con la casa di produzione Two Shot, vedranno gli animali protagonisti assoluti e racconteranno l’esperienza all’interno della clinica.

Gli stessi video, con un cut e un broadcasting dedicato, saranno al centro del progetto di digital signage elaborato da STERLING COOPER – la unit digital & innovation dell’agenzia – in collaborazione con MR DIGITAL, partner dell’agenzia per le attività tecnologiche.

Un primo assaggio del progetto sarà già visibile durante la fiera Pets in the City presso lo stand di MYPETCLINIC, dove saranno installati monitor dedicati.

Inoltre CHILIPR, unit PO&PR di TRUE COMPANY, si occuperà della comunicazione della rete di centri d’eccellenza veterinaria e degli eventi speciali in programma attraverso la gestione delle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Il primo appuntamento sarà durante la Milano Pet Week, CHILIPR infatti supporterà l’organizzazione della prima Caccia al Tesoro per i migliori amici dell’uomo e i loro padroni in programma ai Giardini Pubblici di Porta Venezia il 29 settembre.

“Vogliamo dare forma alle nostre numerose idee e la collaborazione con TRUE COMPANY sarà un valore aggiunto per i nostri ambiziosi progetti futuri. Ci aspettiamo di riuscire a comunicare in modo efficace i nostri core values e gli aspetti più esperienziali ed emozionali che sono legati indissolubilmente al nostro brand” ha commentato Marco De Carne, Marketing Manager di MYPETCLINIC.

“Siamo orgogliosi di affiancare e supportare MYPETCLINIC, che ha fatto della sua professionalità e passione una realtà di successo. Inoltre, questa collaborazione ci permetterà di affinare la nostra expertise in un ambito settoriale e specifico come quello del mondo della cura degli animali.” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

Credits:

  • Account Director: Alessia Bernava
  • Executive Creative Director: Simone Cristiani
  • PO & PR Director: Simone Contini
  • Account Executive: Nicoletta Galleani
  • Account Press office: Ilaria Muolo
  • Digital & Social Creative Lead: Fabrizio Di Rosa
  • Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
  • Casa di Produzione: Two Shot
  • IT Partner: MR DIGITAL

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere