News / attualità

02 Maggio, 2018

True Company e NeoBorocillina celebrano il primo anno di collaborazione, con uno sguardo al percorso intrapreso con le attività di ufficio stampa e pr.

CHILIPR, divisione PR dell’agenzia affiliata a PR HUB, si è occupata infatti delle media relations di NeoBorocillina, uno dei marchi di punta del gruppo Alfasigma, per il lancio della novità NeoBorocillina Infiammazione e Dolore e per rafforzare la brand awareness di NeoBorocillina Sollievo Tosse.

True Company ha puntato su un approccio strategico integrato, attivando differenti leve di comunicazione in maniera sinergica tra loro, per presidiare diversi territori narrativi: dal benessere all’healthcare, dal lifestyle all’attualità.

Tutte le attività PR sono partite da un concept creativo dedicato che ha governato il piano di attività multicanale e ha permesso di valorizzare i key elements della marca; questo si è concretizzato nella gestione dell’ufficio stampa di prodotto abbinata ad una campagna pr, con l’obiettivo di massimizzare la visibilità sia in termini di brand che di product awareness. Sono stati sfruttati i differenti touchpoint, sia on che offline, nel periodo autunno/inverno, quando il tema del mal di gola è maggiormente in focus, sia per il target media che per l’utente finale.

"Per il lancio di NeoBorocillina Infiammazione e Dolore avevamo due obiettivi:

- aumentare la copertura della marca, in aggiunta agli investimenti in Adv sui principali media Tv e web;

- valorizzare un'importante novità di prodotto costituita da NeoBorocillina Infiammazione e Dolore, il primo farmaco OTC sistemico a base di ibuprofene 400 mg con indicazioni specifiche per il mal di gola.

True Company ci ha convinto con un progetto completo perfettamente aderente ai nostri obiettivi e ci ha accompagnato con esperienza e professionalità durante tutta la fase di implementazione del progetto" dichiara Marco Torriglia, Direttore Marketing CHC.

"Siamo molto contenti della fiducia riposta da Alfasigma, terzo player italiano nel mercato farmaceutico. Una felice collaborazione, non solo a livello professionale ma anche umano, che ci ha permesso di promuovere in maniera sinergica la comunicazione di un brand storico come NeoBorocillina, simbolo italiano di tradizione, ricerca e spirito imprenditoriale, valori affini che rispecchiano appieno anche lo spirito della nostra Agenzia” dichiara Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company. ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere