News / attualità
Nuova interessante sfida tutta Made in Italy per True Company che, con la sua unit digital Sterling Cooper, è al lavoro sul posizionamento di USE, brand della storica azienda genovese ANDREA GALLO di Luigi s.r.l., operante in Italia sin dal 1892. La linea USE comprende detersivi per il bucato a mano e in lavatrice, ammorbidenti, detersivi per piatti a mano e un detergente nutriente per i mobili e per il legno.
Lo studio di posizionamento strategico ideato dall’agenzia evidenzia la storicità e la tradizione del brand, sintetizzate dal connubio tra le esigenze di oggi e la cura di un tempo.
L’attività ha incluso, inoltre, la realizzazione del sito www.use.it, online dallo scorso giugno, e l’attivazione di una campagna di digital influencer gestita da CHILIPR, la unit PR&PO di True Company, che ha registrato ottimi risultati, suscitando un sentiment positivo con un alto tasso di ingaggio: 1,4ML di utenti unici raggiunti.
Il percorso di Brand positioning si è tradotto anche nella realizzazione di due nuove linee prodotto: L'IPOALLERGENICO USE, che esprime tutta la storicità della marca in un looking feel vintage e ricercato, e USE +, linea dermatologicamente testata distribuita in esclusiva in selezionati punti vendita COOP.
A ulteriore riprova dell’attenzione dell’Azienda verso il consumatore, la scelta di ottimizzare l’etichetta anche per le persone ipo - o non - vedenti, grazie alla stampa in codice Braille.
Credits:
Executive Creative Director: Simone Cristiani
Design & Innovation Director: Matteo Mascetti ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere