News / attualità

14 Ottobre, 2019

TRUE COMPANY, realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali, annuncia la rinnovata collaborazione con VisitFlanders, Ente del Turismo delle Fiandre, per la quale si occuperà di un’attività di digital PR per promuovere il progetto triennale “Flemish Masters 2018 - 2020” e l’immenso patrimonio artistico fiammingo.

In particolare, CHILIPR – agenzia PO/PR di TRUE COMPANY affiliata a PR HUB – affiancherà VisitFlanders in un’attività di blogger engagement incentrata sull’arte e l’opera di Jan van Eyck; nel 2020, infatti, l’attività promozionale dell’Ente si concentrerà sull’eredità e il talento di questo Maestro Fiammingo, in concomitanza con tante iniziative dedicate all’artista e al suo capolavoro assoluto, recentemente oggetto di un profondo restauro: il Polittico dell’Agnello Mistico di Gent.

Un viaggio emozionale e multicanale, guidato dalla creatività di TRUE COMPANY che ha realizzato tutti i materiali per lo storytelling, e ha dato vita alla voce del pittore, grazie alla casa di produzione Don’t Be Silent.

Un percorso alla scoperta dell’incantevole regione delle Fiandre e del suo immenso patrimonio artistico e culturale.

“Dopo il successo della collaborazione 2018, abbiamo scelto di affidarci nuovamente alla creatività e all’approccio strategico di TRUE COMPANY con lo scopo di dare una maggiore coerenza comunicativa al progetto triennale Flemish Masters 2018 – 2020 e contemporaneamente trovare nuove strade per promuovere l’offerta artistica e culturale delle Fiandre.” ha dichiarato Silvia Clarin, Responsabile Marketing Digitale di VisitFlanders Italia.

“Siamo particolarmente sensibili a progetti legati al patrimonio artistico e culturale e felici di rinnovare la collaborazione con VisitFlanders per un’attività di così ampio respiro. La passione per l’arte che condividiamo ci ha permesso di creare un ottimo rapporto di fiducia e di lavorare con grande sinergia.” ha aggiunto Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.

Credits

PO&PR Director: Simone Contini

Design&Innovation Director: Matteo Mascetti

Account Press Office: Emanuela Deligios

Casa di Produzione: Don’t Be Silent

Articoli correlati

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere

In DLV BBDO arriva Daniele Dionisi come Executive Creative Director

31 Luglio, 2020

Daniele Dionisi entra nell’agenzia guidata da Stefania Siani (CCO) e Marianna Ghirlanda (CEO) per dare...

Continua a leggere

Sintesi Comunicazione diventa Sintesi Factory e fonde posizionamento di marca, comunicazione della sostenibilità e formazione.

31 Luglio, 2020

Dopo aver festeggiato, nel 2019, i vent’anni di attività, oggi Sintesi Comunicazione cambia pelle e...

Continua a leggere