News / attualità
Lo studio creativo delle nuove bottiglie punta a dare risalto all’unicità del Vigneto di provenienza. Il vino dovrebbe essere piena espressione ed esaltazione del terroir e del vitigno.
Su questa affermazione, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha ripensato e ridefinito l’immagine coordinata dei vini Purovino (www.purovino.it), peculiare realtà vinicola che ha fondato il proprio valore aggiunto sull'eliminazione dei solfiti, per la produzione di vini, in linea con la natura.
I soli solfiti presenti nei vini prodotti con il metodo brevettato purovino®, sono quelli derivanti dalla naturale fermentazione.
Il concept creativo valorizza i singoli vigneti di proprietà, da cui si producono tre eccellenti vini: due vini rossi, Dantés Petit Verdot IGT Toscana 2015 e Monte Christi Sangiovese IGT Toscana 2015 e un vino bianco, Igilium Vermentino IGT Toscana 2015.
Per ciascun vino sono state studiate nuove esclusive etichette, ciascuna delle quali è una rappresentazione simbolica della mappa del vigneto.
Su ogni bottiglia è ora impressa la geo-localizzazione della vigna di appartenenza, quasi come fosse un’impronta digitale, che in modo chiaro e inequivocabile, parla direttamente al consumatore finale e gli consente di conoscere in modo immediato l’ubicazione e quindi le proprietà del singolo vigneto.
Articoli correlati
ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggereCon Melinda Squeez e Nadler, la frutta si squeezza.
Melinda Squeez è in questi giorni in comunicazione con una nuova campagna Tv e Digital...
Continua a leggereL'Oréal Paris insieme a Different per far vivere a Milano l’esperienza di Parigi
Le Défilé “Walk Your Worth”: una celebrazione di bellezza, simbolo di inclusione e diversità "Perché...
Continua a leggere