News / attualità

27 Luglio, 2016

Lo studio creativo delle nuove bottiglie punta a dare risalto all’unicità del Vigneto di provenienza. Il vino dovrebbe essere piena espressione ed esaltazione del terroir e del vitigno.

Su questa affermazione, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha ripensato e ridefinito l’immagine coordinata dei vini Purovino (www.purovino.it), peculiare realtà vinicola che ha fondato il proprio valore aggiunto sull'eliminazione dei solfiti, per la produzione di vini, in linea con la natura.

I soli solfiti presenti nei vini prodotti con il metodo brevettato purovino®, sono quelli derivanti dalla naturale fermentazione.

Il concept creativo valorizza i singoli vigneti di proprietà, da cui si producono tre eccellenti vini: due vini rossi, Dantés Petit Verdot IGT Toscana 2015 e Monte Christi Sangiovese IGT Toscana 2015 e un vino bianco, Igilium Vermentino IGT Toscana 2015.

Per ciascun vino sono state studiate nuove esclusive etichette, ciascuna delle quali è una rappresentazione simbolica della mappa del vigneto.

Su ogni bottiglia è ora impressa la geo-localizzazione della vigna di appartenenza, quasi come fosse un’impronta digitale, che in modo chiaro e inequivocabile, parla direttamente al consumatore finale e gli consente di conoscere in modo immediato l’ubicazione e quindi le proprietà del singolo vigneto.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere