News / attualità

27 Luglio, 2016

Lo studio creativo delle nuove bottiglie punta a dare risalto all’unicità del Vigneto di provenienza. Il vino dovrebbe essere piena espressione ed esaltazione del terroir e del vitigno.

Su questa affermazione, TRUE COMPANY (www.truecompany.it) ha ripensato e ridefinito l’immagine coordinata dei vini Purovino (www.purovino.it), peculiare realtà vinicola che ha fondato il proprio valore aggiunto sull'eliminazione dei solfiti, per la produzione di vini, in linea con la natura.

I soli solfiti presenti nei vini prodotti con il metodo brevettato purovino®, sono quelli derivanti dalla naturale fermentazione.

Il concept creativo valorizza i singoli vigneti di proprietà, da cui si producono tre eccellenti vini: due vini rossi, Dantés Petit Verdot IGT Toscana 2015 e Monte Christi Sangiovese IGT Toscana 2015 e un vino bianco, Igilium Vermentino IGT Toscana 2015.

Per ciascun vino sono state studiate nuove esclusive etichette, ciascuna delle quali è una rappresentazione simbolica della mappa del vigneto.

Su ogni bottiglia è ora impressa la geo-localizzazione della vigna di appartenenza, quasi come fosse un’impronta digitale, che in modo chiaro e inequivocabile, parla direttamente al consumatore finale e gli consente di conoscere in modo immediato l’ubicazione e quindi le proprietà del singolo vigneto.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere