News / attualità

15 Gennaio, 2019

True Company firma per NeoBorocillina, il brand di Alfasigma che da oltre 70 anni è esperto del mal di gola, la campagna per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior, dispositivo medico “formato bambino” specificamente formulato per il mal di gola dei più piccoli.

Quando i bambini hanno mal di gola, spesso non sanno decifrarne i sintomi e raccontarli correttamente ai genitori. I film NeoBorocillina Gola Junior sono un tuffo nella fantasia dei bambini, fatta di suggestioni visive e suoni, un mix giocoso di colori, materiali e tecniche di animazione tra le più svariate, per raccontare il mal di gola in modo inedito, sorprendente e dal punto di vista dei più piccoli.

L’insight di campagna è semplice e immediato: se un genitore riesce a mettersi nei panni dei bambini, e vedere quindi il mal di gola come lo vedono loro, riesce a trovare la soluzione più adatta a loro.

I film ci fanno guardare il mondo con la loro immaginazione, in un gioco di ruolo tra genitori e figli che ha come risultato la vera comprensione dei bisogni dei bambini, anche quando si tratta di mal di gola.

La campagna, online a partire dal 20 dicembre, racconta così un rapporto contemporaneo tra genitori e figli e un prodotto storico che sa rinnovarsi e parlare un linguaggio coraggiosamente lontano dagli stereotipi dell’industria farmaceutica.

L’attività di lancio di NeoBorocillina Gola Junior prevede, inoltre, il supporto di una serie di attività PR e digital PR integrate a firma ChiliPr, la PO/PR agency di True Company, affiliata a PR Hub.

Guarda il video

Credits:

Chiara Francini – Brand Manager NeoBorocillina

Simone Cristiani – Executive Creative Director

Matteo Mascetti – Creative Director

Alessia Bernava – Account Director

Simone Contini – PO & PR Director

Casa di produzione – Cicciotun

Regista – Cristiano Gazzarrini ')}

Articoli correlati

CreationDose partecipa al percorso pre- IPO TechShare di Euronext

27 Gennaio, 2023

Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose, è tra i più giovani partecipanti al progetto TechShare,...

Continua a leggere

Sognid’Oro torna in tv e sul digital con una nuova campagnadi comunicazione per presentare la linea Sognid’Oro Plus

27 Gennaio, 2023

La campagna Sognid’oro ha coinvolto diversi player nell’ambito della comunicazione tra cui: VMLY&R idea e...

Continua a leggere

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere