News / attualità

08 Giugno, 2018

Protagonista della campagna è il Sole, capace di sprigionare una bontà e una genuinità completamente naturali. Il Sole, presente anche nel logo dell’azienda, è inoltre il simbolo delle origini naturali del Brand, dei luoghi dove crescono al meglio i frutti e conseguono una bontà senza pari.

Dal punto di vista visivo, Il mondo Dole è rappresentato dal sole con un visual radioso, dove la frutta tagliata attira il consumatore "naturalmente", invitandolo metaforicamente all'assaggio. Sullo sfondo le immagini delle cultivar, a richiamare il paesaggio di terre più vocate, lì dove la frutta, illuminata e scaldata dal sole, cresce deliziosa e succosa.

Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, aggiunge: “Dal 1851 - anno della sua nascita - Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo.”

“Questa nuova sfida è stata una gratificante riprova della fiducia accordataci dal brand. Un sodalizio che è nato nel 2015, che poi si è esteso nel corso degli anni, con piani sempre più ampi e articolati, attività Atl e Digital, e – tramite la nostra unit CHILIPR – azioni di PR&PO, influencer engagement, eventi, gestione della pagina Facebook Dole Italia e del Blog aziendale”, dichiara Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Declinata su tutti i canali, la campagna è on air con una pianificazione nazionale che parte da stampa e affissione per evolversi sul digitale e sui canali social.

Credits:

Direzione Creativa: Giovanni Trabucco e Riccardo Ciunci.

Fotografia: Thomas Lavezzari

Account director: Alessia Bernava ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere