News / attualità
Protagonista della campagna è il Sole, capace di sprigionare una bontà e una genuinità completamente naturali. Il Sole, presente anche nel logo dell’azienda, è inoltre il simbolo delle origini naturali del Brand, dei luoghi dove crescono al meglio i frutti e conseguono una bontà senza pari.
Dal punto di vista visivo, Il mondo Dole è rappresentato dal sole con un visual radioso, dove la frutta tagliata attira il consumatore "naturalmente", invitandolo metaforicamente all'assaggio. Sullo sfondo le immagini delle cultivar, a richiamare il paesaggio di terre più vocate, lì dove la frutta, illuminata e scaldata dal sole, cresce deliziosa e succosa.
Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia, aggiunge: “Dal 1851 - anno della sua nascita - Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, del resto, è parte integrante di Dole sin dal 1986, anno in cui è comparso l’elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo.”
“Questa nuova sfida è stata una gratificante riprova della fiducia accordataci dal brand. Un sodalizio che è nato nel 2015, che poi si è esteso nel corso degli anni, con piani sempre più ampi e articolati, attività Atl e Digital, e – tramite la nostra unit CHILIPR – azioni di PR&PO, influencer engagement, eventi, gestione della pagina Facebook Dole Italia e del Blog aziendale”, dichiara Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.
Declinata su tutti i canali, la campagna è on air con una pianificazione nazionale che parte da stampa e affissione per evolversi sul digitale e sui canali social.
Credits:
Direzione Creativa: Giovanni Trabucco e Riccardo Ciunci.
Fotografia: Thomas Lavezzari
Account director: Alessia Bernava ')}
Articoli correlati
Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop
Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...
Continua a leggereReport Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR
Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...
Continua a leggereMediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand
Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...
Continua a leggereHelexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione
Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...
Continua a leggere