News / attualità

15 Novembre, 2019

Continua la collaborazione tra True Company - realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali - e NeoBorocillina, il brand di Alfasigma da 70 anni esperto della gola.

True Company ha firmato la nuova campagna educational “Quando la gola fa storie”, presentata in occasione dell’ottava edizione di Bookcity Milano. Una collana composta da otto storie avvincenti con protagonista la gola, divisa in quattro categorie: racconti gialli, rosa, a tema food e kids per raccontare la gola in modo inedito, sorprendente e da un punto di vista emozionale e innovativo.

L’insight di campagna è semplice e immediato: un viaggio e uno storytelling alla scoperta di quanto spesso la gola entri nelle vita di tutti i giorni e nella quotidianità, anche se ce ne rendiamo conto solo quando duole o causa disturbo.

I racconti di “Quando la gola fa storie” sono disponibili online su quandolagolafastorie.it e tante sono le iniziative che coinvolgeranno il pubblico.

ChiliPR, agenzia PO/PR del Gruppo True Compoany affiliata a PR HUB, supporterà il brand nel lancio della nuova campagna e nelle attività di comunicazione online e offline e di digital PR.

NeoBorocillina oltre a offrire rimedi innovativi e affidabili per il trattamento del mal di gola, si è da sempre impegnata a promuovere una corretta informazione e a dar voce agli specialisti del settore, diffondendo i più interessanti e recenti dati di scenario; anche perché spesso in Italia la conoscenza di questo disturbo largamente diffuso è tutt’altro che ampia.

“In questi 70 anni al fianco degli italiani in qualità di esperti della gola, di storie ne abbiamo sentite tante… Era il momento di raccontarle! Siamo contenti che TRUE COMPANY abbia accettato la sfida e ci supporti in questa attività” – ha dichiarato Emilio Matarazzo, Brand Manager di NeoBorocillina.

“Il nostro approccio è stato quello di interpretare con la nostra caratteristica impronta creativa un settore - quello del pharma - in cui vantiamo lunga expertise. La campagna Quando la gola fa storie è sicuramente un progetto ambizioso e inedito che ci rende molto fieri.” - ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO True Company.

Credits:

“Quando la gola fa storie”

Agenzia - True Company

Executive Creative Director - Simone Cristiani

Design & Innovation Director - Matteo Mascetti

Art Director - Lorenzo Ponzecchi

Junior Copywriter - Daniele Vincenti

Account Director - Alessia Bernava

Account Executive - Nicole Mattuzzi

PO&PR Director - Simone Contini

Account Press Office - Emanuela Deligios

Illustratrice - Martina Messori

Casa Editrice - Edizioni di Atlantide

Articoli correlati

Anthea Group sceglie Milk adv.

04 Agosto, 2020

Il rinnovamento messo in atto da Milk adv si conferma vincente con la terza acquisizione...

Continua a leggere

Studiowiki firma due progetti di destination design sul lago Maggiore

03 Agosto, 2020

Un marchio aperto capace di accogliere e implementare le località che compongono il territorio con...

Continua a leggere

La schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale torna in campagna con McCann e Initiative

31 Luglio, 2020

Posture scorrette, bruschi movimenti, poca attività fisica mettono a dura prova il nostro corpo. In...

Continua a leggere

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

31 Luglio, 2020

Dall’ultimo Digital Society Index globale di Dentsu Aegis Network emerge che i giovani tra i 18...

Continua a leggere