News / attualità

15 Novembre, 2019

Continua la collaborazione tra True Company - realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali - e NeoBorocillina, il brand di Alfasigma da 70 anni esperto della gola.

True Company ha firmato la nuova campagna educational “Quando la gola fa storie”, presentata in occasione dell’ottava edizione di Bookcity Milano. Una collana composta da otto storie avvincenti con protagonista la gola, divisa in quattro categorie: racconti gialli, rosa, a tema food e kids per raccontare la gola in modo inedito, sorprendente e da un punto di vista emozionale e innovativo.

L’insight di campagna è semplice e immediato: un viaggio e uno storytelling alla scoperta di quanto spesso la gola entri nelle vita di tutti i giorni e nella quotidianità, anche se ce ne rendiamo conto solo quando duole o causa disturbo.

I racconti di “Quando la gola fa storie” sono disponibili online su quandolagolafastorie.it e tante sono le iniziative che coinvolgeranno il pubblico.

ChiliPR, agenzia PO/PR del Gruppo True Compoany affiliata a PR HUB, supporterà il brand nel lancio della nuova campagna e nelle attività di comunicazione online e offline e di digital PR.

NeoBorocillina oltre a offrire rimedi innovativi e affidabili per il trattamento del mal di gola, si è da sempre impegnata a promuovere una corretta informazione e a dar voce agli specialisti del settore, diffondendo i più interessanti e recenti dati di scenario; anche perché spesso in Italia la conoscenza di questo disturbo largamente diffuso è tutt’altro che ampia.

“In questi 70 anni al fianco degli italiani in qualità di esperti della gola, di storie ne abbiamo sentite tante… Era il momento di raccontarle! Siamo contenti che TRUE COMPANY abbia accettato la sfida e ci supporti in questa attività” – ha dichiarato Emilio Matarazzo, Brand Manager di NeoBorocillina.

“Il nostro approccio è stato quello di interpretare con la nostra caratteristica impronta creativa un settore - quello del pharma - in cui vantiamo lunga expertise. La campagna Quando la gola fa storie è sicuramente un progetto ambizioso e inedito che ci rende molto fieri.” - ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO True Company.

Credits:
“Quando la gola fa storie”
Agenzia - True Company
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Design & Innovation Director - Matteo Mascetti
Art Director - Lorenzo Ponzecchi
Junior Copywriter - Daniele Vincenti
Account Director - Alessia Bernava
Account Executive - Nicole Mattuzzi
PO&PR Director - Simone Contini
Account Press Office - Emanuela Deligios
Illustratrice - Martina Messori
Casa Editrice - Edizioni di Atlantide

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere