News / attualità

05 Novembre, 2019

True Company – realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali – e il Consorzio Cacciatore Italiano – il Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – sono pronti a lanciare la prima videoricetta che darà il via alla serie #DiamociUnTaglio.

Una serie di influencer scelte dal Consorzio Cacciatore Italiano e da CHILIPR, divisione PO/PR di True company, sono state coinvolte per ideare delle ricette originali con protagonisti i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.

La parola d’ordine della videostrategy è stata “sperimentazione”: le ricette e il progetto, infatti, sono stati pensati per esaltare la versatilità e le peculiarità di questo prodotto straordinario della tradizione gastronomica italiana, ma anche per avviare uno storytelling empatico e accattivante, capace di sfatare i falsi miti legati al Salame Cacciatore Italiano e alcuni pregiudizi nutrizionali diffusi.

L’operazione ha preso il via questo mese, con il lancio della prima videoricetta sul sito e sui canali social Facebook e Instagram del Consorzio Cacciatore Italiano e continuerà con 15 appuntamenti mensili fino a Dicembre 2020.

La videostrategy #DiamociUnTaglio si inserisce in un progetto più ampio di posizionamento strategico e attività multicanale che True Company ha avviato da marzo 2019.

“Siamo molto soddisfatti degli sviluppi di questo progetto. Parlare di alimentazione ed eccellenze food italiane non è facile, né tantomeno farlo in modo incisivo ed originale con dei reali obiettivi di comunicazione, quello che la videostrategy #DiamociUnTaglio riesce a fare”, ha dichiarato il Consorzio Cacciatore Italiano.

“Da parte nostra cerchiamo sempre di affiancare attività che prevedano sfide nuove, capaci di farci crescere e sperimentare nuove strategie. Il progetto del Consorzio Cacciatore Italiano è stata l’occasione per confermare il nostro approccio multicanale e siamo molto soddisfatti del risultato finale”, ha detto Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.

Credits:

PO/PR Director: Simone Contini

Account Director: Amanda Frascolla

Account Supervisor: Giuseppe Lay

Account Press Office: Emanuela Deligios

Digital & Social Creative Lead: Fabrizio di Rosa

Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla

Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia

CDP: TwoShot

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere