News / attualità
True Company (www.truecompany.it) lancia la nuova brand identity del Gruppo Editoriale Citynews, leader nell’informazione di prossimità con 43 testate digitali presenti sul territorio nazionale. L’Agenzia ha curato l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione del nuovo logo con l’obiettivo di “istituzionalizzare” la corporate identity e allo stesso tempo consolidare il posizionamento del Gruppo Editoriale in un contesto nazionale.
Il nuovo logo nasce da una lunga e accurata riflessione da parte del Gruppo editoriale digitale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana, mediata dall’esperta creatività dell’agenzia True Company, alla quale Citynews ha affidato il progetto di realizzazione del nuovo marchio.
Nel rivisitare la brand identity di Citynews, True Company ha voluto rappresentare il carattere di quello che è oggi un importante protagonista nel panorama dell’informazione nazionale. Nello studio del logotipo, la lettera "C" rappresenta un obiettivo, un occhio attento, aperto sul mondo pronto a raccontare e a essere sempre presente sulla notizia. La scelta della tipografia dai caratteri netti e decisi punta a comunicare la forza di un grande Gruppo Editoriale e, allo stesso tempo, l'utilizzo dell'italico aggiunge dinamismo e rapidità, tipiche del mondo digitale.
“Siamo fieri di aver collaborato con Citynews a dare un nuovo volto più istituzionale al Gruppo. E’ stata una sfida stimolante sviluppare una nuova brand identity più corporate, riuscendo a portare con sé anche quei valori e quelle caratteristiche di modernità e innovazione tecnologica tipiche di una delle realtà più interessanti nel panorama dell'editoria digitale italiana” afferma Flavio Giammello, associate partner True Company e Socio Fondatore Sterling Cooper.
Credits:
Creative Director: Matteo Mascetti
Client Director: Giacomo Pietrogrande
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere