News / attualità

02 Maggio, 2017

True Company (www.truecompany.it) lancia la nuova brand identity del Gruppo Editoriale Citynews, leader nell’informazione di prossimità con 43 testate digitali presenti sul territorio nazionale. L’Agenzia ha curato l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione del nuovo logo con l’obiettivo di “istituzionalizzare” la corporate identity e allo stesso tempo consolidare il posizionamento del Gruppo Editoriale in un contesto nazionale.

Il nuovo logo nasce da una lunga e accurata riflessione da parte del Gruppo editoriale digitale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana, mediata dall’esperta creatività dell’agenzia True Company, alla quale Citynews ha affidato il progetto di realizzazione del nuovo marchio.

Nel rivisitare la brand identity di Citynews, True Company ha voluto rappresentare il carattere di quello che è oggi un importante protagonista nel panorama dell’informazione nazionale. Nello studio del logotipo, la lettera "C" rappresenta un obiettivo, un occhio attento, aperto sul mondo pronto a raccontare e a essere sempre presente sulla notizia. La scelta della tipografia dai caratteri netti e decisi punta a comunicare la forza di un grande Gruppo Editoriale e, allo stesso tempo, l'utilizzo dell'italico aggiunge dinamismo e rapidità, tipiche del mondo digitale.

“Siamo fieri di aver collaborato con Citynews a dare un nuovo volto più istituzionale al Gruppo. E’ stata una sfida stimolante sviluppare una nuova brand identity più corporate, riuscendo a portare con sé anche quei valori e quelle caratteristiche di modernità e innovazione tecnologica tipiche di una delle realtà più interessanti nel panorama dell'editoria digitale italiana” afferma Flavio Giammello, associate partner True Company e Socio Fondatore Sterling Cooper.

Credits:
Creative Director: Matteo Mascetti
Client Director: Giacomo Pietrogrande

Articoli correlati

Inside rinnova la partnership con Tegola Canadese

26 Febbraio, 2024

Tegola Canadese srl è una società appartenente al gruppo IWIS, interamente a capitale italiano, che...

Continua a leggere

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere