News / attualità

08 Febbraio, 2017

TRUE COMPANY (truecompany.it) vince il Brand Identity GrandPrix che premia l’agenzia che ha saputo sviluppare al meglio progetti d’identità di marca e di design strategico, per ideazione e progettazione di un marchio, promotional gifts e brand merchandising.

Ieri, martedì 7 febbraio, si è infatti svolta al Gessi Milano la XXII Edizione di Brand Identity GrandPrix, la cerimonia dedicata al Brand Design e alla comunicazione visiva, organizzata da TVN Media Group.

Oltre al gran premio finale, altri 3 riconoscimenti di categoria che TRUE COMPANY porta a casa: 1° premio Logo Design per Weedoo, 1° classificato Triangl nella sezione Literature Design e 1° premio Promotional Identity con MADEinCIMA di Bràulio.

Il punto di forza che ha percorso i progetti è stato interpretare in modo distintivo ed efficace l’anima dei diversi brand.

Il packaging Bràulio è espressione del concept creativo #MADEINCIMA; da qui è nata l’idea di sviluppare un pack che simboleggiasse la montagna, luogo dove nasce l’amaro valtellinese.

La forza del progetto Triangl - brand di costumi in neoprene - sta, invece, nell’idea di raccontare la filosofia di un brand fresco, colorato e giovane attraverso un lookbook innovativo, curato e che non passa inosservato.

Infine per Weedoo - energy company - prima del logo design, c’è stata una lavorazione su naming e posizionamento. Dai doers, concettualmente associati alle api, deriva il brand con il suo simbolo: una cella d’alveare declinata nei due 2 colori legati al business dell’azienda.

“Sfruttiamo l’esperienza del passato con le potenzialità della rete” afferma Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY “il nostro approccio strategico punta a lavorare in modo integrato e sinergico tra le diverse anime dell’agenzia: digital, social, PR e creativa; nasce così un interessante mix di skill che ci permette una visione vincente e su misura per ciascun progetto”. ')}

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere