News / attualità

24 Maggio, 2019
Il 23 maggio al Museo Picasso di Malaga si è tenuta la premiazione della seconda edizione degli Indigo Awards, il premio si rivolge a singoli designer e agenzie creative di tutto il mondo, premiando i migliori lavori in ambito Graphic Design, Digital Design, UI/UX and Games Design.





Econocom, specialista della digital transformation, insieme a TRUE COMPANY, si è aggiudicata il bronzo nella categoria Graphic Design – Branding, con il progetto Econocom Village. C’è un posto nel futuro. L’obiettivo prefissato era di creare un ambiente caratterizzato da forti stimoli visivi e comunicativi per creare dinamismo e stimolare il networking e la connessione tra la struttura e le persone. L’agenzia ha ideato per la sede di Econocom una nuova segnaletica aziendale, costituita da un sistema di icone non convenzionali connesse tra loro, pareti che comunicano messaggi e colori motivazionali, applicazioni anamorfe per ribaltare gli schemi e i punti di vista ed esprimere connessione e disruption.





Innexta, l’ente del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, insieme a TRUE COMPANY, ha vinto il bronzo nella categoria Graphic Design – Branding, con il progetto Innexta. System Identity. L’agenzia è stata attivata per un progetto di rebranding, con l’obiettivo di creare un logo e un naming per riposizionare il brand all’interno del mercato broker di servizi innovativi nella digital transformation e nel Fintech, rafforzando l’autorevolezza e la competenza consolidata nel suo campo d’azione.


L’immagine coordinata creata ruota intorno al logo, composto da forme e colori tipici della digital revolution, mentre le forme geometriche del nome danno vita alla brand identity.





“Grazie alla collaborazione con True Company, è stato possibile declinare a livello di visual identity il sistema di connessioni che lega persone, spazi fisici e spazi virtuali. Questo per favorire la creatività, alimentare forti relazioni e rendere l’Econocom Village un luogo di scambio e di networking, nonché punto di riferimento della città per tutte le aziende e le persone interessate al progresso e all’innovazione. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento a livello internazionale” – ha dichiarato Barbara Loru, Chief Marketing and Communication Officer di Econocom Italia.





“Il nuovo logo e naming rispecchiano appieno la nostra identità e al tempo stesso si adattano alle nuove tendenze e necessità del mercato. Il bronzo ottenuto agli Indigo Awards ci rende molto orgogliosi”, ha dichiarato Danilo Maiocchi, Direttore di Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.





“Ricevere due riconoscimenti così importanti e a livello mondiale ci rende soddisfatti del nostro lavoro. Affrontiamo ogni progetto come una nuova sfida; la creatività e la ricerca di idee sempre nuove sono il nostro punto di partenza”, ha aggiunto Massimiliano Gusmeo, CEO TRUE COMPANY.





Econocom Village. C’è un posto nel futuro.


Credits:


Account Director: Alessia Bernava


Executive Creative Director: Simone Cristiani


Design & Innovator Director: Matteo Mascetti





Innexta. System Identity.


Credits:


Account Director: Amanda Frascolla


Executive Creative Director: Simone Cristiani


Design & Innovator Director: Matteo Mascetti ')}

Articoli correlati

Pubblimarket2 lancia 2FACETHECHANGE, white paper per le aziende di fronte al cambiamento

07 Aprile, 2020

Il coronavirus ha messo le aziende di fronte a quella che è forse la sfida...

Continua a leggere

Con Lorenzo Marini Group ogni momento merita di essere vissuto in una Casa Febal

06 Aprile, 2020

Lorenzo Marini Group ritorna on air in Tv sulle note del nuovo progetto di comunicazione...

Continua a leggere

The Ad Store Italia firma la campagna #QuelloCheConta per Parmacotto

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani...

Continua a leggere