News / attualità

24 Maggio, 2019

Il 23 maggio al Museo Picasso di Malaga si è tenuta la premiazione della seconda edizione degli Indigo Awards, il premio si rivolge a singoli designer e agenzie creative di tutto il mondo, premiando i migliori lavori in ambito Graphic Design, Digital Design, UI/UX and Games Design.

Econocom, specialista della digital transformation, insieme a TRUE COMPANY, si è aggiudicata il bronzo nella categoria Graphic Design – Branding, con il progetto Econocom Village. C’è un posto nel futuro. L’obiettivo prefissato era di creare un ambiente caratterizzato da forti stimoli visivi e comunicativi per creare dinamismo e stimolare il networking e la connessione tra la struttura e le persone. L’agenzia ha ideato per la sede di Econocom una nuova segnaletica aziendale, costituita da un sistema di icone non convenzionali connesse tra loro, pareti che comunicano messaggi e colori motivazionali, applicazioni anamorfe per ribaltare gli schemi e i punti di vista ed esprimere connessione e disruption.

Innexta, l’ente del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, insieme a TRUE COMPANY, ha vinto il bronzo nella categoria Graphic Design – Branding, con il progetto Innexta. System Identity. L’agenzia è stata attivata per un progetto di rebranding, con l’obiettivo di creare un logo e un naming per riposizionare il brand all’interno del mercato broker di servizi innovativi nella digital transformation e nel Fintech, rafforzando l’autorevolezza e la competenza consolidata nel suo campo d’azione.

L’immagine coordinata creata ruota intorno al logo, composto da forme e colori tipici della digital revolution, mentre le forme geometriche del nome danno vita alla brand identity.

“Grazie alla collaborazione con True Company, è stato possibile declinare a livello di visual identity il sistema di connessioni che lega persone, spazi fisici e spazi virtuali. Questo per favorire la creatività, alimentare forti relazioni e rendere l’Econocom Village un luogo di scambio e di networking, nonché punto di riferimento della città per tutte le aziende e le persone interessate al progresso e all’innovazione. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento a livello internazionale” – ha dichiarato Barbara Loru, Chief Marketing and Communication Officer di Econocom Italia.

“Il nuovo logo e naming rispecchiano appieno la nostra identità e al tempo stesso si adattano alle nuove tendenze e necessità del mercato. Il bronzo ottenuto agli Indigo Awards ci rende molto orgogliosi”, ha dichiarato Danilo Maiocchi, Direttore di Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.

“Ricevere due riconoscimenti così importanti e a livello mondiale ci rende soddisfatti del nostro lavoro. Affrontiamo ogni progetto come una nuova sfida; la creatività e la ricerca di idee sempre nuove sono il nostro punto di partenza”, ha aggiunto Massimiliano Gusmeo, CEO TRUE COMPANY.

Econocom Village. C’è un posto nel futuro.

Credits:

Account Director: Alessia Bernava

Executive Creative Director: Simone Cristiani

Design & Innovator Director: Matteo Mascetti

Innexta. System Identity.

Credits:

Account Director: Amanda Frascolla

Executive Creative Director: Simone Cristiani

Design & Innovator Director: Matteo Mascetti ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere