News / attualità

02 Ottobre, 2020

Tunnel Motion affida ad Acqua Group – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, associato UNA, Confindustria Intellect e CNCC e guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – la realizzazione della campagna di lancio di In-Tunnel Advertising.

In-Tunnel Advertising è un innovativo e spettacolare media basato su un sofisticato sistema di schermi LCD con sensori di velocità collocati sulle pareti dei tunnel delle metropolitane e sincronizzati con la velocità di movimento dei treni. Questo nuovo media, infatti, è in grado di proiettare i fotogrammi dei video-messaggi pubblicitari nella sequenza corretta rispetto alla velocità di ogni treno e di adattare la proiezione alla posizione dei finestrini di ciascun vagone.

La campagna, realizzata e pianificata da Acqua Group sulle testate comunicazione, si rivolge prevalentemente a un target B2B composto da responsabili marketing e responsabili di centri media e si declina in uno spot e in una campagna awareness LinkedIn Adv.

Oggi, In-Tunnel Advertising dà già spettacolo per i viaggiatori che si spostano tra le fermate di Repubblica e Barberini a Roma permettendo loro di vedere video HD attraverso i finestrini dei treni.

Guarda il video

Credits:
Rossella Gresele – Marketing Manager Tunnel Motion
Francesco Guerrera e Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director
Paolo Orsacchini – Creative Director
Iris Marconi – Motion Graphic Designer
Paolo Laurito – Marketing & Development Manager
Andrea Casneda – Head of Advertising
Fabio Rizzolini – Media Director
Elena Busco – Social Media Specialist

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere