News / attualità

10 Gennaio, 2020

In un mondo in cui ogni momento della propria vita viene condiviso e postato sui social, Lines è diventa l’assorbente per tutte le ragazze che amano condividere la propria idea di libertà.

Questo il concetto da cui nasce “Lines è #èperte”, la nuova campagna 100% social, ideata da Armando Testa, prodotta dalla sua casa di produzione Little Bull e diretta alle consumatrici più giovani.

La campagna è stata pianificata da Media Italia su Facebook, Instagram, Spotify e, per la prima volta da parte del brand, anche su Tik Tok, il social network più amato dai teenager.

Sull’onda del grande successo social ottenuto con la sitcom delle gemelle Fazzini all’interno della trasmissione “Il Collegio”, il key visual è la ripetizione di un gesto iconico che rappresenta la “è” del brand, compiuto dalla modella protagonista appoggiando pollice e indice della mano vicino all’occhio come nell’alfabeto muto.

Il team creativo di Armando Testa ha realizzato anche un brano musicale ad hoc cavalcando il genere “trap”, che è poi diventato la colonna sonora della campagna. Alcune delle tiktokers italiane più popolari sono state coinvolte per interpretare il brano di “Lines è” con una performance di lip sync e di ballo. A loro volta le tiktokers hanno ispirato i propri followers a replicare il contenuto, contribuendo alla viralità della campagna.

Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio hanno collaborato: Antonello Falcone (direttore creativo digital) e il team creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni e Alessia Pelliccia.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere