News / attualità

27 Settembre, 2021

Nuova campagna per il brand finlandese Swappie creata da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - con un nuovo concept che verrà adattato in diversi mercati europei e che in Italia è già on air in TV.La musica, lo stile, lo sport, tutte le cose che amiamo sono ricondizionate. Per raccontare quanto sia smart comprare il proprio iPhone su swappie.com, Different ha dato vita a una campagna che invita tutta la GenZ a entrare nella #RicondizioNation. Un vero e proprio movimento, una community di persone che riconosce la qualità e l'affidabilità degli smartphone ricondizionati di Swappie.

Different ha realizzato la nuova piattaforma creativa europea per il brand che si svilupperà nel Q4 2021 in Italia su tre flight TV, di cui Different ha curato anche la pianificazione e la produzione, che mantengono il focus sul ricondizionato come scelta cool, sostenibile e in grado di cambiare le abitudini del target in fatto di tecnologia.

Il concept creativo sarà adattato nelle country europee in cui il brand è presente, con media mix e asset dedicati, che comprenderà oltre alla TV, anche OOH, print, digital e canali social.

Elena Garbujo, Country Manager Italy di Swappie, afferma: "Lo abbiamo anticipato durante l'estate con il lancio del content project #Ricondizionation, e con questa campagna continuiamo a rafforzare il nostro messaggio: comprare ricondizionato non è solo una scelta intelligente, ma è anche scelta "cool". Con questa campagna omnichannel - rivolta sempre ai più giovani - vogliamo rafforzare il concetto di community che si è creata intorno a Swappie, composta da oltre 700.000 persone e in continua crescita: un movimento verso uno stile di vita più sostenibile."

Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, commenta: “Contribuire al successo di un brand così innovativo e contemporaneo come Swappie è davvero una grande soddisfazione. Esportare il nostro lavoro anche all'estero è la conferma che il lavoro del team su questo cliente sta davvero andando nella direzione corretta. Consistenza, linguaggio, innovazione, multicanalità, risultati: per noi è stato un mantra quotidiano. Abbiamo cominciato un percorso con questo cliente che ci esalta e che ci permette di esprimere al 100% tutto il nostro potenziale."

Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Laura Mastellari
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Art Director - Carlotta Concas
Copywriter - Micol Piovosi
Regia/DOP - Dejan Lakic
Motion Graphics Designer - Iris Marconi
Production Manager - Giorgia Favaretto
Production Assistant - Diego Donetto
Colorist - Elena Lombardi (Trees Home)
CDP Audio - Peperoncino Studio
Media Plan Italia - Different

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