News / attualità

08 Ottobre, 2019

Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – realizza la nuova campagna Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. È on air la nuova campagna Nastro Rosa di AIRC per la lotta al tumore al seno realizzata da Acqua Group e declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie e profumerie e nel sito web dedicato nastrorosa.it.

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi si basa sul concetto di completezza. Come quella di certe coppie famose, che tutti conosciamo come coppia per cui difficilmente riusciamo a pronunciare il nome dell’uno senza quello dell’altro. Chi sarebbero, infatti, Thelma senza Louise, Renzo senza Lucia o Romeo senza Giulietta? Impossibile da immaginare. E cosa sarebbe la lotta al tumore al seno senza i ricercatori AIRC e soprattutto senza chi si impegna a sostenerli ogni giorno? Ognuno di noi, infatti, può aiutare il progresso della ricerca, restando sempre informato su prevenzione e screening, e completando, con il proprio contributo, il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile.

AIRC è il primo finanziatore privato in Italia sulla ricerca oncologica e da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti. I risultati ottenuti in questi anni hanno permesso alla ricerca di offrire nuove possibilità di terapia e cura. Davide Arduini, Presidente di Acqua Group, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di poter contribuire con la nostra creatività alla causa di AIRC nella lotta al tumore al seno, perché per completare il percorso e sconfiggere definitivamente la malattia c’è ancora bisogno del sostegno di tutti”.

Credits:

AIRC

Silvia Capotorto: Senior Business Development Manager

Paola Ilaria Guglielmo: Account Partnership & New Business

Domenico Longo: Head of Digital

Acqua Group

Massimo Del Monaco: Group Executive Creative Director

Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca: Associate Creative Director

Veronica Maggi: Head of Copy

Alessandro Stenco: Senior Art Director

Antonella Cumani: Senior Copywriter

Paolo Delriu: Head of Digital

Matteo Brilli: Digital Strategist

Andrea Casneda: Head of Advertising

Alice Usai: Account Executive

Articoli correlati

Coo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

06 Luglio, 2026

Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...

Continua a leggere

Mediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.

06 Luglio, 2026

L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...

Continua a leggere

AISCAT affida a Eprcomunicazione il presidio delle relazioni con i media

06 Luglio, 2026

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...

Continua a leggere