News / attualità
Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – realizza la nuova campagna Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. È on air la nuova campagna Nastro Rosa di AIRC per la lotta al tumore al seno realizzata da Acqua Group e declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie e profumerie e nel sito web dedicato nastrorosa.it.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi si basa sul concetto di completezza. Come quella di certe coppie famose, che tutti conosciamo come coppia per cui difficilmente riusciamo a pronunciare il nome dell’uno senza quello dell’altro. Chi sarebbero, infatti, Thelma senza Louise, Renzo senza Lucia o Romeo senza Giulietta? Impossibile da immaginare. E cosa sarebbe la lotta al tumore al seno senza i ricercatori AIRC e soprattutto senza chi si impegna a sostenerli ogni giorno? Ognuno di noi, infatti, può aiutare il progresso della ricerca, restando sempre informato su prevenzione e screening, e completando, con il proprio contributo, il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile.
AIRC è il primo finanziatore privato in Italia sulla ricerca oncologica e da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti. I risultati ottenuti in questi anni hanno permesso alla ricerca di offrire nuove possibilità di terapia e cura. Davide Arduini, Presidente di Acqua Group, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di poter contribuire con la nostra creatività alla causa di AIRC nella lotta al tumore al seno, perché per completare il percorso e sconfiggere definitivamente la malattia c’è ancora bisogno del sostegno di tutti”.
Credits:
AIRC
Silvia Capotorto: Senior Business Development Manager
Paola Ilaria Guglielmo: Account Partnership & New Business
Domenico Longo: Head of Digital
Acqua Group
Massimo Del Monaco: Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca: Associate Creative Director
Veronica Maggi: Head of Copy
Alessandro Stenco: Senior Art Director
Antonella Cumani: Senior Copywriter
Paolo Delriu: Head of Digital
Matteo Brilli: Digital Strategist
Andrea Casneda: Head of Advertising
Alice Usai: Account Executive
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere