News / attualità
Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – realizza la nuova campagna Nastro Rosa per la lotta al tumore al seno di Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. È on air la nuova campagna Nastro Rosa di AIRC per la lotta al tumore al seno realizzata da Acqua Group e declinata su media digitali, materiali informativi per farmacie e profumerie e nel sito web dedicato nastrorosa.it.
La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi si basa sul concetto di completezza. Come quella di certe coppie famose, che tutti conosciamo come coppia per cui difficilmente riusciamo a pronunciare il nome dell’uno senza quello dell’altro. Chi sarebbero, infatti, Thelma senza Louise, Renzo senza Lucia o Romeo senza Giulietta? Impossibile da immaginare. E cosa sarebbe la lotta al tumore al seno senza i ricercatori AIRC e soprattutto senza chi si impegna a sostenerli ogni giorno? Ognuno di noi, infatti, può aiutare il progresso della ricerca, restando sempre informato su prevenzione e screening, e completando, con il proprio contributo, il lavoro dei ricercatori per rendere il cancro al seno sempre più curabile.
AIRC è il primo finanziatore privato in Italia sulla ricerca oncologica e da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti. I risultati ottenuti in questi anni hanno permesso alla ricerca di offrire nuove possibilità di terapia e cura. Davide Arduini, Presidente di Acqua Group, afferma: “Siamo davvero orgogliosi di poter contribuire con la nostra creatività alla causa di AIRC nella lotta al tumore al seno, perché per completare il percorso e sconfiggere definitivamente la malattia c’è ancora bisogno del sostegno di tutti”.
Credits:
AIRC
Silvia Capotorto: Senior Business Development Manager
Paola Ilaria Guglielmo: Account Partnership & New Business
Domenico Longo: Head of Digital
Acqua Group
Massimo Del Monaco: Group Executive Creative Director
Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca: Associate Creative Director
Veronica Maggi: Head of Copy
Alessandro Stenco: Senior Art Director
Antonella Cumani: Senior Copywriter
Paolo Delriu: Head of Digital
Matteo Brilli: Digital Strategist
Andrea Casneda: Head of Advertising
Alice Usai: Account Executive
Articoli correlati
Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.
Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...
Continua a leggereTBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?
Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...
Continua a leggereNadler lancia Melinda Dolcevita
Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...
Continua a leggereAl via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria
Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...
Continua a leggere