News / attualità

18 Dicembre, 2024

“Il futuro è di chi lo scrive.”

Questo il concept di una campagna istituzionale ideata da Twenty8 Studios per Banca Widiba e che sarà presente in 165 sale cinematografiche italiane fino al 25 dicembre.

Un messaggio importante, che celebra i dieci anni di Banca Widiba con uno sguardo e una dedica al futuro, mettendo al centro il cliente come protagonista assoluto e invitando a immaginare il nostro domani come un’opera da scrivere insieme, con strumenti moderni, solidità e altissima personalizzazione.

La campagna, infatti, punta a far riflettere sul potere delle decisioni. Quel particolare potere che nasce dal coraggio di prendere in mano il proprio futuro. ‘Scrivere’ è un atto creativo semplice, accessibile a tutti, ma è anche una metafora: il passaggio dall’idea alla sua realizzazione, così come è avvenuto con la nascita di Banca Widiba. Un messaggio forte e ambizioso, che celebra non solo il decennale della Banca, ma lo spirito di innovazione che guiderà Widiba anche per i prossimi anni. 

In linea con l’approccio tecnologico e innovativo che contraddistingue da sempre Banca Widiba, la nuova campagna diventa così il manifesto di un modo di fare banca che guarda sempre più al domani senza perdere il contatto umano, con un sapiente equilibrio tra tecnologia e consapevolezza.

“Il futuro è di chi lo scrive” è una campagna nata per celebrare i primi 10 anni di Banca Widiba” – afferma Veronica Ponti, CEO ed Executive Creative Director di Twenty8“Per noi di Twenty8 Studios è stata un’occasione speciale per accompagnare un brand così innovativo nel riscrivere il presente, pensando al futuro. Una campagna istituzionale a noi molto cara perché emoziona e segna un traguardo importante per il brand. Nel video, ingredienti come semplicità, eleganza e ricercatezza diventano indispensabili per renderla unica e all’altezza delle aspettative. Abbiamo accettato la sfida di unire creatività, cinema e banking e ringrazio personalmente Francesca Marchelli e tutto il team comunicazione di Banca Widiba per averci stimolato e seguito in questo percorso, che è solo all’inizio”. 

Articoli correlati

Volkswagen e DDB Group Italy portano il rock in strada: al via la campagna integrata dedicata a Nuovo T-Roc.​

09 Gennaio, 2026

Volkswagen torna in comunicazione per accendere i riflettori su Nuovo T-Roc, con una campagna integrata...

Continua a leggere

Edenred Italia sceglie l’ironia di Mago Forest e della Gialappa’s Band per raccontare i vantaggi dei buoni pasto Ticket Restaurant®

08 Gennaio, 2026

Al via dal 4 gennaio la nuova campagna di comunicazione integrata (TV, Radio, Digital) di...

Continua a leggere

Soluzione Group: online il nuovo sito che racconta la visione contemporary PR® dell’agenzia, da poco SpA

23 Dicembre, 2025

Una home–manifesto e un sito strutturato secondo il modello Golden Circle di Simon Sinek, estensione...

Continua a leggere

WELCOME adotta il borgo di Padernello e progetta la sua nuova identità

23 Dicembre, 2025

Welcome, agenzia di comunicazione integrata, ha presentato a Torino al Forum della Bellezza il progetto di “city...

Continua a leggere