News / attualità

25 Gennaio, 2019

Twinings ha scelto YAM112003, dopo gara, come agenzia creativa per lo sviluppo della nuova campagna di comunicazione digitale della linea infusi.

Il concept creativo sviluppato da YAM112003 racconta, in coerenza con la campagna ATL, il mondo degli infusi Twinings, un mix di gusti che permette di evadere dalla quotidianità.

“Twinings, crea la tua magia” è infatti il claim protagonista della campagna, che si struttura in due fasi: la prima, incentrata sulla brand awareness, lavora sull’intera gamma infusi e rafforza la brand reputation di Twinings non solo come player nei tè ma anche nel comparto infusi. La seconda fase, focalizzata su product awareness e consideration, racconta le singole referenze e i diversi momenti di consumo.

Per ciascuna delle fasi di campagna sono stati ideati e sviluppati contenuti originali in un percorso di personal customer experience che porta l’utente target a scoprire il mondo degli infusi del brand.

La campagna è pianificata da Wavemaker e prevede programmatic advertising e social ADV. Tra i formati speciali attivati: meteo planning con creatività diverse in base alle condizioni climatiche e mobile proximity, con messaggi push sul punto vendita in prossimità dello scaffale.

Credits:

Creative Director: Silvia Messa

Strategic Director: Stefano Rocco

Account Manager: Roberta Sciarabba

Head of Content: Veronica Brognara

Copywriter: Alessio Capobianco, Claudia Bavelloni

Art Director: Erica Battello

Illustrator: Cecilia Castelli

Project Manager: Elena Ceribelli

Tech Leader: Elena Centin ')}

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