News / attualità
Twinings ha scelto YAM112003, dopo gara, come agenzia creativa per lo sviluppo della nuova campagna di comunicazione digitale della linea infusi.
Il concept creativo sviluppato da YAM112003 racconta, in coerenza con la campagna ATL, il mondo degli infusi Twinings, un mix di gusti che permette di evadere dalla quotidianità.
“Twinings, crea la tua magia” è infatti il claim protagonista della campagna, che si struttura in due fasi: la prima, incentrata sulla brand awareness, lavora sull’intera gamma infusi e rafforza la brand reputation di Twinings non solo come player nei tè ma anche nel comparto infusi. La seconda fase, focalizzata su product awareness e consideration, racconta le singole referenze e i diversi momenti di consumo.
Per ciascuna delle fasi di campagna sono stati ideati e sviluppati contenuti originali in un percorso di personal customer experience che porta l’utente target a scoprire il mondo degli infusi del brand.
La campagna è pianificata da Wavemaker e prevede programmatic advertising e social ADV. Tra i formati speciali attivati: meteo planning con creatività diverse in base alle condizioni climatiche e mobile proximity, con messaggi push sul punto vendita in prossimità dello scaffale.
Credits:
Creative Director: Silvia Messa
Strategic Director: Stefano Rocco
Account Manager: Roberta Sciarabba
Head of Content: Veronica Brognara
Copywriter: Alessio Capobianco, Claudia Bavelloni
Art Director: Erica Battello
Illustrator: Cecilia Castelli
Project Manager: Elena Ceribelli
Tech Leader: Elena Centin ')}
Articoli correlati
We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam
We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...
Continua a leggereFkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural
Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...
Continua a leggereSnam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione
A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...
Continua a leggereLa Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso
“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...
Continua a leggere