News / attualità

13 Febbraio, 2024

PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – pianifica la campagna “Dove Vuoi” di Uber, brand per il quale ha assunto l'incarico lo scorso settembre, coprendo tutte le attività di consulenza, strategia, planning & buying.

In molte situazioni, a causa dell'ora, della distanza o della posizione, i trasporti pubblici o i mezzi personali potrebbero non essere la scelta più pratica per spostarsi. È qui che entra in gioco Uber, rendendo le esperienze di spostamento più facili e senza preoccupazioni per le persone.

La campagna "Dove Vuoi", focalizzata sulle città di Roma e Milano, sarà diffusa attraverso mezzi DOOH, Digital Video & Social, oltre a piattaforme come Spotify e TikTok con lo scopo principale di sfruttare l'emozionalità creativa per aumentare la considerazione di Uber.

La campagna, on air dal 12 febbraio fino al 5 maggio, mira a incoraggiare i cittadini di Roma e Milano a considerare Uber come la migliore opzione per gli spostamenti urbani, dimostrando come il servizio possa risolvere in modo efficace le sfide legate alla mobilità in vari contesti e situazioni quotidiane.

Per gestire la presenza dei creator su TikTok, PHD ha coinvolto nel progetto anche Fuse, la unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content.

Ha commentato Marco Ferrara, Senior Marketing Manager di Uber Italia:

"Dove vuoi è una campagna che vuole evidenziare le caratteristiche tipiche del nostro servizio, ovvero semplicità e immediatezza. Con questa campagna vogliamo diventare un brand di riferimento per la mobilità in Italia come già avviene in molti altri paesi e i nostri dati ci confermano che stiamo andando nella giusta direzione perché, in generale, riscontriamo una gran voglia di Uber da parte degli utenti italiani" 

Dichiara Lorenzo Moltrasio, Managing Director di PHD Media Italia:

“Lavorare con Uber ci consente di sviluppare strategie di comunicazione efficaci e coinvolgenti, potenziando la considerazione del brand e promuovendo una nuova prospettiva di mobilità urbana. Questa campagna rappresenta un'importante sinergia tra innovazione e connessione emotiva”.

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