News / attualità

03 Aprile, 2018

La UEFA Champions League entra nel vivo con i quarti di finale e Heineken® invita i tifosi a tenersi pronti per la Finale di Kiev con la nuova campagna #ShareTheDrama, firmata Publicis Italy che racconta come un match del torneo europeo giunto alla 63esima edizione sia uno show imperdibile poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del globo. Il brand di birra più internazionale al mondo torna anche con l’iniziativa a premio certo dedicata al Canale Moderno che mette in palio l’esclusiva Heineken® sport bag.

Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il campione brasiliano Ronaldinho. La classe, le intuizioni geniali e i numeri, l’esperienza e l’inconfondibile sorriso di un calcio vissuto sempre con allegria: questo e molto altro è il leggendario ex pallone d’oro di Porto Alegre.

Lo spot, ambientato in futuro che ricorda le atmosfere di “Blade Runner”, vede Ronaldinho nei panni dell’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni: una corsa all’ultimo respiro tra acrobazie e insidie che si arresta all'improvviso, quando il fuoriclasse viene circondato dai nemici che sembrano non concedergli scampo.

Ronaldinho decide di giocarsi l’ultima chance come meglio sa fare: posa il pallone a terra e batte un calcio da fermo che beffa la barriera con un rasoterra imprendibile. Ecco che il futuro si fonde con il passato: il riferimento, infatti, è la sorprendente punizione con cui Dinho segnò contro il Werder Brema durante l’edizione 2005/06 del torneo continentale.

L’inquadratura si sposta su due amici che si godono la partita sul divano di casa ed esultano: il pathos della UEFA Champions League è lo stesso di un film d’azione, un “drama” da condividere con una birra Heineken®.

Il 2 aprile prende il via l’operazione “In regalo la sport bag Heineken®” che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro.

Nel ruolo di sponsor ufficiale della UEFA Champions League da 13 anni, Heineken® coglie l’occasione per sostenere i tifosi più appassionati, con un’iniziativa dedicata al Canale Moderno.

La meccanica della promo prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9€ di birra Heineken® in tutte le referenze (esclusa la bottiglia da 40cl). La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, semplicemente registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto sul sito www.heineken.it, dove sono disponibili inoltre il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.

Credits:

Client: Heineken

Campaign Title: Share The Drama

Subjects: The Wall, The Chase, The Last Duel Agency: Publicis Italy

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Directors Publicis Milan: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli

Associate Creative Directors: Eddy Guimaraes, Vinicius Dalvi

Head of TV: Silvia Cattaneo

Worldwide Account Director: David Pagnoni

Account Manager: Fabiola Miccone

Production Company: Sonny London

Director: Fredrik Bond

Line Producer: Alicia Richards

Production Manager: Nicola Dempsey

DoP: Lasse Frank

Edit Company: Whitehouse Post Productions

Editor: Patric Ryan

Post Production: MPC London

Producer: Tomek Zietkiewicz

Creative Director: Bill McNamara

VFX Supervisor: Jack Stone

CG supervisor: Greg McKneally

Sound design: Raja Sehgal

Audio Post Production: Grand Central Recording Studios London

Soundtrack Original Music composed by Wave Music

Client: Heineken

Gianuca Di Tondo - Senior Director Global Heineken® Brand Global Commerce

Anuraag Trikha - Heineken® Brand Communication & Digital Director Global Commerce

Els Dijkhuizen - Heineken® Communication Manager Global Commerce ')}

Articoli correlati

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere

Impresoft Group sceglie Coo’ee Italia: rebranding e architettura di marca

30 Novembre, 2022

Impresoft Group ha deciso di affidarsi a Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal...

Continua a leggere

KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni: "From Milano with beauty"

29 Novembre, 2022

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto ...

Continua a leggere