News / attualità

27 Aprile, 2016

L’azienda genovese Mare Aperto Foods, che in Italia commercializza il Tonno Mare Aperto, ha scelto dopo una gara di affidare il proprio budget in comunicazione a Lorenzo Marini Group. Al pitch avrebbero partecipato anche BCube e Meloria.

Mare Aperto Foods è una impresa di recente creazione dedicata alla commercializazione delle conserve di pesce, frutti di mare e prodotti congelati .

Appartiene al gruppo Jealsa Rianxeria, un’azienda spagnola fondata nel 1958 e in origine dedicata alla produzione e commercializzazione di pesce in scatola e frutti di mare. Grazie alla diversificazione e alla innovazione, nel tempo il gruppo è diventato la prima industria conserviera in Spagna, e il secondo a livello Europeo.

Nel 2015, dopo 15 anni di commercializzazione in Italia grazie a una partnership con il socio italiano STAR, il brand “Mare Aperto” è stato interamente acquisito dal gruppo Jealsa Rianxeira, per iniziare una nuova avventura sul mercato italiano.

Lorenzo Marini Group, si legge nella nota stampa, grazie alla sua storica e consolidata esperienza sui brand di largo consumo, ha saputo interpretare questa esigenza attraverso una strategia di brand, con una campagna di comunicazione integrata caratterizzata da umorismo e simpatia, che presenterà il prodotto in situazioni impreviste e sorprendenti destinate a “farsi ricordare”.

"Dopo l'olio, lo yogurt, la birra, il cioccolato e il vino non poteva mancare il tonno. Festeggiamo l'arrivo di Mare Aperto che allunga la lista dei brand food per cui abbiamo lavorato in questi ultimi anni, da Monini a Yomo, da Dreher a Twinings, da Berlucchi a Pernigotti", dichiara Lorenzo Marini. ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere