News / attualità

27 Aprile, 2016

L’azienda genovese Mare Aperto Foods, che in Italia commercializza il Tonno Mare Aperto, ha scelto dopo una gara di affidare il proprio budget in comunicazione a Lorenzo Marini Group. Al pitch avrebbero partecipato anche BCube e Meloria.

Mare Aperto Foods è una impresa di recente creazione dedicata alla commercializazione delle conserve di pesce, frutti di mare e prodotti congelati .

Appartiene al gruppo Jealsa Rianxeria, un’azienda spagnola fondata nel 1958 e in origine dedicata alla produzione e commercializzazione di pesce in scatola e frutti di mare. Grazie alla diversificazione e alla innovazione, nel tempo il gruppo è diventato la prima industria conserviera in Spagna, e il secondo a livello Europeo.

Nel 2015, dopo 15 anni di commercializzazione in Italia grazie a una partnership con il socio italiano STAR, il brand “Mare Aperto” è stato interamente acquisito dal gruppo Jealsa Rianxeira, per iniziare una nuova avventura sul mercato italiano.

Lorenzo Marini Group, si legge nella nota stampa, grazie alla sua storica e consolidata esperienza sui brand di largo consumo, ha saputo interpretare questa esigenza attraverso una strategia di brand, con una campagna di comunicazione integrata caratterizzata da umorismo e simpatia, che presenterà il prodotto in situazioni impreviste e sorprendenti destinate a “farsi ricordare”.

"Dopo l'olio, lo yogurt, la birra, il cioccolato e il vino non poteva mancare il tonno. Festeggiamo l'arrivo di Mare Aperto che allunga la lista dei brand food per cui abbiamo lavorato in questi ultimi anni, da Monini a Yomo, da Dreher a Twinings, da Berlucchi a Pernigotti", dichiara Lorenzo Marini. ')}

Articoli correlati

UNA torna con l’Open day dedicato ai professionisti della comunicazione di domani

27 Maggio, 2024

Novità di quest’anno: UNA Career, portale di recruiting per trovare offerte di lavoro Martedì 11...

Continua a leggere

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere