News / attualità

27 Aprile, 2022

Ultima Petfood - marca esperta nell’alimentazione di cani e gatti - torna in comunicazione con “The Neverending Chase”, una operazione speciale dedicata ai cani di piccola taglia, gli amici a quattro zampe noti e apprezzati per la loro grande vitalità, energia e voglia di giocare. Caratteristiche che vanno mantenute e protette con una alimentazione adatta e diversa da quella dei cani più grandi. Soggetto della campagna è Ultima Mini, la gamma di ricette specifica per cani dal peso inferiore ai 10kg e ideata per garantire loro il giusto apporto di nutrienti ed energia. Il concept della campagna sviluppata da Havas Milan nasce per dimostrare in modo innovativo e divertente quanto una corretta alimentazione influisca positivamente sulla vitalità dei cani di piccola taglia e mantenga sempre al massimo la loro carica di allegria e voglia di giocare.

L’agenzia ha quindi deciso di concentrarsi su uno dei loro passatempi preferiti, inseguire la palla. In questo caso, una palla che si muove molto velocemente e per tanto tempo: quella usata durante una partita di calcio di Serie A.

A più riprese nei 90 minuti di gioco della partita Empoli-Spezia di sabato 9 aprile, infatti, sui tabelloni digitali a bordo campo dello stadio Carlo Castellani è comparso un piccolo Jack Russell impegnato ad inseguire a tutta velocità il pallone in gioco con la line “Ultima Mini. Per cani di piccola taglia pieni di energia” davanti agli occhi dei 10.000 spettatori allo stadio e di tutto il pubblico televisivo a casa.

Il cagnolino, sviluppato in 3D, ha percorso avanti e indietro i 105 metri del lato lungo del campo, muovendosi in tempo reale sulla linea di avanzamento del pallone grazie alla programmazione di NGM, che gestisce gli impianti digitali del Castellani, e alla collaborazione dell’Empoli F.C.

CREDITS

  • HAVAS MILAN
  • Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
  • Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
  • Copywriter: Bruno Vohwinkel
  • Art Director: Aureliano Fontana
  • Team Account: Daniela Melodi, Elena Pozzi, Chiara Piazza

  • HAVAS SPORTS & ENTERTAINMENT ITALY 
  • Head of Sports: Edoardo Alzetta
  • Sports Marketing Manager: Braitner Moreira

  • Casa di Produzione: HRCLS Milan
  • 3d Model Animation: STUDIO CIRASA

  • NGM
  • Ceo: Stefano Nesi
  • Responsabile Marketing e Commerciale: Attilio Matarazzo
  • Software Developers: Michele Rubino, Alessio Zingoni

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