News / attualità

13 Dicembre, 2021

L’agenzia media, guidata da Carlo Messori Roncaglia, acquisisce una nuova partnership

UM, agenzia media del gruppo Mediabrands, allarga il suo portfolio clienti grazie all’ingresso di FUJIFILM Italia, che opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging Solution, Optical Devices, Graphic Systems, Medical Systems, Recording Media e Life Sciences. L’assegnazione diretta ha già dato vita a una campagna, attualmente live, volta a sostenere la gamma instax, fotocamere e stampanti istantanee di piccolo formato, pratiche, compatte e tecnologiche.

La campagna, partita nei primi giorni di novembre, coordinata da UM, ha l’obiettivo di sostenere awareness e consideration del brand instax, grazie a una pianificazione digital, per intercettare il target specifico del brand, e all’affissione per allargare l’audience, stimolando l’acquisto. Accanto alla campagna di awareness e consideration, è partito “Instant Win”, un concorso 100% digital, con lo scopo di incentivare l’acquisto di prodotti Instax, attraverso il meccanismo “vincita istantanea”. Sulla piattaforma www.scattanoiregali.it caricando l’avvenuto acquisto, è possibile vincere una gift card del valore di 200 euro, spendibile nei negozi a scelta tra Ikea, Zalando, Decathlon, Marionnaud.

Matterkind, per la parte di programmatic, Reprise per la porzione social e Rapport per la parte di OOH e DOOH, sono le business unit IPG coinvolte nel progetto. 

Marika Gherardi, Marketing & Communication Manager Electronic & Photo Imaging, afferma: “In Fujifilm crediamo fermamente nel potere della fotografia che sa catturare e preservare i ricordi per anni: ogni scatto racconta una storia unicaFujifilm è attivanei settori fotografico, ottico, medicale, life science e stampa industriale. Attraverso tecnologie di alta gamma, offriamo prodotti e servizi di altissima qualità che contribuiscono alla promozione della cultura, della scienza, della tecnologia e dell’industria, nonché una maggiore tutela della salute e dell’ambiente nella società. Il nostro obiettivo primario è contribuire a valorizzare la qualità delle persone a livello mondiale”.

Carlo Messori RoncagliaCEO UM Italy commenta: “Per noi il 2021 è un anno positivo, stiamo raccogliendo quanto abbiamo seminato grazie al lavoro di tutti i nostri team. Fujifilm entra a far parte della famiglia di UM Italia e per noi è motivo di orgoglio.  Per la sua tipologia di business e target, è un cliente molto sfidante per l’approccio, per il target e assolutamente in linea con il nostro posizionamento Futureproof”.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere