News / attualità
UM - Universal McCann, partner media italiano del gruppo Merlin Entertainment, la holding britannica specializzata in parchi divertimento tra cui Gardaland, sceglie di puntare tutto sul web per la prima fase della comunicazione 2019 del parco più famoso d’Italia, dedicata principalmente all’Early Booking.
La campagna è incentrata sulla promozione della nuova offerta che include pernottamento e colazione presso uno dei 3 hotel di Gardaland (Gardaland Hotel, Adventure Hotel, Magic Hotel) oltre all’ingresso al parco. UM ha sviluppato una strategia con una serie di attività in grado di valorizzare al meglio Gardaland, la prima campagna si concentra sulla prenotazione anticipata ad un prezzo vantaggioso per gli acquirenti.
Il piano digital prevede una video strategy che coinvolge YouTube e i network Teads per ottenere maggiore visibilità dell’offerta lavorando in sinergia con i canali a performance (SEA e GDN). Lo spot sarà disponibile nei tagli da 15” e 6” su YouTube per garantire un’amplificazione dei contenuti a cui si aggiunge l’uso del programmatic per sfruttare al meglio la capacità di raggiungere il target.
La campagna è attiva da metà febbraio, sono previsti degli altri flight nel corso dell’anno che coinvolgeranno anche altri mezzi.
Carlo Messori, Managing Director UM, commenta: “É finalmente live la nostra prima campagna Gardaland, dopo la vittoria della gara dello scorso anno. Siamo particolarmente orgogliosi di poter essere consulenti e partner del più grande parco dei divertimenti italiano per accompagnarli nelle sfide di business”.
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere