News / attualità

26 Luglio, 2019

UM, Universal McCann, agenzia media e network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands, si dedica al sociale attraverso un’operazione di charity in corso oggi.

Per il secondo anno consecutivo, UM Worldwide ferma le proprie attività lavorative per l’intera giornata e, in Italia, l’agenzia media ha scelto di dedicarsi a temi ambientali, rinnovando la partnership con Legambiente. Il nuovo progetto è orientato alla sensibilizzazione delle persone sul tema dei rifiuti. Il progetto, studiato insieme al partner, è volutamente in linea con l’approccio strategico di UM: Better Science, Better Art, Better Outcomes, che si concretizzerà in Better World. La giornata prevede una prima fase (Better Science) di conoscenza ed educazione sulle tematiche ambientali con la pulizia delle spiagge di Vercurago (LC) dai rifiuti, un successivo momento di creatività (Better Art), per restituire valore e utilità al materiale raccolto ed infine una premiazione (Better Outcomes) delle persone più virtuose di UM.

Il progetto Impact Day, come dice lo stesso nome, si riferisce ad un’azione attiva e concreta che sia tangibile e d’impatto. Tutti i dipendenti UM nel mondo, hanno come priorità odierna, l’impegno nei confronti del sociale. Per un giorno, mail e le telefonate passano in secondo piano per lasciar spazio ad un impegno attivo verso l’ambiente, tematica risultata prioritaria a tutte le latitudini.

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy, commenta: “L’Impact Day è diventato parte integrante del nostro DNA. Sono particolarmente orgoglioso di lavorare per un’azienda che ha scelto di mettersi in prima linea per ispirare il cambiamento, per produrre un impatto positivo all’interno delle comunità locali. In UM italia questo significa anche partire dal nostro ambiente lavorativo sempre più plastic free, attraverso l’adozione di prodotti eco-compatibili. Questa giornata rappresenta molto bene il nostro modo di essere e di agire per un Better World.”

L’impegno collettivo di tutto il team UM ha portato al recupero di circa 220 kg di rifiuti tra cui materiali ingombranti, plastica e micro-plastica.

È attiva la pagina Instagram UM Italia dove è possibile seguire tutti gli aggiornamenti della giornata attraverso gli hashtag ufficiali #UMBetterWorld e #UMImpactDay ')}

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere