News / attualità
Il gruppo Merlin Entertainment sceglie di puntare sulle competenze dell’agenzia UM Universal McCANN, network media internazionale guidato, in Italia, da Carlo Messori.
L’assegnazione dell’incarico a UM Universal McCANN arriva al termine di una consultazione che ha visto coinvolte le agenzie Vizeum e l’uscente Mediacom.
Merlin Entertainment è una holding britannica specializzata in parchi divertimento che tra i tanti includono anche Legoland, Hide Park e l’italiano Gardaland. UM si occuperà delle attività di media planning & buying in Italia e in Germania. Il parco, adiacente al Lago di Garda, ospita circa 3 milioni di visitatori all’anno, si tratta di un prezioso incarico per UM che punterà su una strategia con attività in grado di valorizzare al meglio Gardaland. UM ha già collaborato in passato con questo cliente.
Carlo Messori Roncaglia, General Manager UM, commenta così la vittoria della gara: “Sono molto entusiasta di questo gradito ritorno da parte di Gardaland in UM. Il parco di divertimenti più amato d’Italia ha deciso di affidarsi a noi ancora una volta, accordandoci fiducia e riconoscendo le nostre competenze, questo non può che farci piacere”.
Articoli correlati
Coo’ee firma la comunicazione del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
Anche per l'edizione 2026, Coo’ee Italia, agenzia creativa indipendente associata a UNA e guidata da...
Continua a leggereMediastars 2026, Expansion Group premiata per lo spot AIRALZH. L’Associazione condivide il riconoscimento con Banfi e Bravi.
L’agenzia associata UNA, guidata da Giorgio Piccioni conquista il Primo Premio nella sezione Televisione e...
Continua a leggereTribe Communication al fianco di Brightstarper la seconda edizione del progetto Restare per Crescere:il percorso di sviluppo “Fare impresa sul territorio:impara, crea il plan, arriva al pitch”
Quando i giovani hanno buone idee ed entusiasmo per fare impresa nel loro territorio, è...
Continua a leggereAISCAT affida a Eprcomunicazione il presidio delle relazioni con i media
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EPRB), società quotata su Euronext Growth Milan e associata UNA, comunica...
Continua a leggere