News / attualità

12 Maggio, 2022

L’agenzia inserisce nel suo portfolio clienti uno tra i player internazionali più innovativi nel second hand

UM, agenzia media del gruppo Mediabrands, è stata scelta come agenzia di riferimento di Wallapop, la piattaforma di compravendita di oggetti di seconda mano che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, accessibile principalmente tramite un’app mobile. Wallapop si serve di una tecnologia geolocalizzata che collega una comunità che conta già 15 milioni di utenti offrendo un modo semplice e conveniente per acquistare e vendere oggetti non più utilizzati.

L’esordio in Tv è avvenuto alla fine del 2021, ma UM ha acquisito la gestione delle attività media per il 2022. La strategia del brand ha come principale obiettivo quello di coinvolgere e stimolare la seconda vita di qualsiasi oggetto che non viene più abitualmente utilizzato. Al fine di favorire un modello di consumo più etico, con l’obiettivo di dare una seconda vita ai prodotti, il mercato del second hand promuove un’economia circolare che allontana anche gli sprechi. La campagna durerà tutto l'anno e si rivolgerà principalmente a coloro che hanno dimestichezza con le piattaforme digitali e gli e-commerce.

Giuseppe MontanaHead of International di Wallapop, commenta:

“Siamo felici di dare il via a questa nuova collaborazione con un partner come UM Italy, un player di rilievo nel mercato italiano. Siamo sicuri che, grazie all’expertise strategica dell’agenzia nell'ambito della pianificazione e del media buying, riusciremo ad aumentare ancora di più la nostra awareness in Italia, creando una community di utenti sempre più numerosa”.

Spiega Carlo Messori RoncagliaCEO UM Italy:

“Siamo sempre entusiasti quando allarghiamo la famiglia UM con l’acquisizione di nuovi Clienti disposti a lavorare con noi in partnership. Wallapop è un partner ideale perché ha compreso il valore della trasparenza e l'efficacia della condivisione dei dati per migliorare le prestazioni. Siamo completamente allineati sul piano dei valori fondamentali a cui far riferimento e siamo felici di supportare anche la crescita delle piattaforme digitali attraverso il giusto mix on e offline attraverso l'analisi, giorno per giorno, dei dati sulla canalizzazione dei consumatori, come facciamo anche per tanti altri clienti come per esempio Just Eat e Spotify”.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere