News / attualità

26 Novembre, 2019

Per la fine di quest’anno le novità editoriali de L’Ippogrifo® saranno ben due: un nuovo libro della collana Dòpati e il primo libro che svela tutto quello che del marketing non viene detto.

Il primo libro, che amplia ulteriormente la collana sul marketing e le vendite per le imprese business to business, è “Dòpati Ancora - 35 nuove pillole a disposizione di chi fa marketing e vendite B2B”, scritto da Andrea Zucca, CEO dell’agenzia di marketing e comunicazione B2B L’Ippogrifo®.

“Dòpati Ancora” è la naturale prosecuzione di Dòpati e rappresenta il secondo libro della collana dedicata ai professionisti e imprenditori del marketing e delle vendite business to business. Proprio come il primo libro, anche Dòpati Ancora è una raccolta riveduta, ampliata e aggiornata degli articoli del blog scritti dall’autore. I contenuti del libro sono quindi specificatamente ideati per offrire spunti pratici e immediatamente applicabili a tutti coloro che si trovano ogni giorno a effettuare scelte strategiche e operative nel marketing B2B delle PMI.

“Sono fermamente convinto che le soluzioni efficaci siano quelle semplici da spiegare: la collana Dòpati segue perfettamente questo dettame, dove il marketing e le vendite vengono spiegate con semplicità e chiarezza” dichiara Andrea Zucca. “Dòpati Ancora è un vero e proprio concentrato vitaminico di concetti e best practices del marketing e delle vendite per PMI che deriva direttamente dalla mia esperienza quotidiana con imprenditori e realtà business to business di diversi settori. Da leggere con una piccola avvertenza: in questo libro si parla di marketing, senza peli sulla lingua”.

Il secondo libro invece è “Quello che i guru del marketing non ti dicono - Tutto ciò che devi sapere, in sintesi, sul marketing B2B”, scritto da Nevio Zucca, COO de L’Ippogrifo®.

“Quello che i guru del marketing non ti dicono”, il secondo libro di Nevio Zucca, si addentra nella professione del marketing e ne sfata alcuni dei miti più diffusi, andando a raccontare proprio tutto quello che del marketing non viene detto. I contenuti del libro derivano dall’esperienza quotidiana dell’autore nella gestione di innumerevoli progetti di marketing per i clienti dell’Agenzia, conoscenza che ha consentito di gettare le basi di questo manuale.

“Mi sono stufato di vedere spuntare ogni giorno un nuovo ‘guru’ del marketing che puntualmente offre una cura miracolosa per le imprese italiane” afferma Nevio Zucca. “La realtà dei fatti è che il marketing è uno e uno solo, e non ci sono scorciatoie. Ciò che fa la differenza è la strategia e molti test. Se siete pronti a conoscere il vero backstage del marketing, questo è il libro che fa per voi”.

Chi sono gli autori

Andrea Zucca è CEO de L’Ippogrifo®, CEO del network internazionale Made in Marketing™, Co Fondatore e presidente dell’Associazione Italiana Marketing B2B, autore e blogger, opera nel marketing e nelle vendite business to business. È apprezzato per il suo linguaggio estremamente diretto, privo di filtri e basato su praticità e concretezza estreme. La sua esperienza sul marketing e le vendite B2B deriva da oltre vent’anni di pratica sul campo, seguendo centinaia di progetti di imprese italiane e non, funzionali al loro sviluppo commerciale.

Nevio Zucca è COO de L’Ippogrifo®, Co Fondatore dell’Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B, del network internazionale Made in Marketing e di B2Big – La prima academy del marketing B2B. Nevio ogni anno gestisce decine e decine di progetti di marketing e sviluppo commerciale business to business. La sua esperienza operativa è il vero valore aggiunto in tema di progetti di marketing B2B in diversi settori e coordinando un team internazionale. Nevio si è laureato all’Università degli Studi di Trieste e insegna allo IAL Friuli Venezia Giulia.

È possibile acquistare su Amazon “Dòpati Ancora” https://amzn.to/2XMlxjo e “Quello che i guru del marketing non ti dicono” https://amzn.to/33eDwjA

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere