News / attualità

08 Settembre, 2020

TBWA\Italia firma il nuovo soggetto della Campagna “Shared Passion” dedicato ai Prestiti Personali Green di Findomestic, pensati per finanziare tutte le spese che sostengono progetti eco-sostenibili: energia rinnovabile, risparmio energetico, efficientamento della casa e mobilità green. Chi meglio di un consulente Findomestic può capire e aiutare a realizzare i progetti di un cliente, specialmente se sono sostenibili.

La campagna evidenzia la relazione speciale che si instaura con i consulenti Findomestic. La loro empatia è cosi forte da farli appassionare ai propositi dei propri clienti come se fossero i propri, specialmente se hanno l’obiettivo di una “vita più green”. La campagna si completa con il soggetto prequel che sottolinea quali esigenze spingano i clienti a contattare o a recarsi in un’agenzia Findomestic. Il tono è sereno, ironico e l’ambientazione familiare.

Il prestito Green Findomestic è il prestito personale pensato per finanziare tutte le soluzioni che migliorano la qualità della vita e che rispettano l’ambiente.

"La nuova campagna pubblicitaria dedicata al “Prestito Green” segna il ritorno in comunicazione di Findomestic. La speciale offerta si configura come una risposta alle attese dei consumatori che, come rilevato dal nostro Osservatorio, si mostrano sempre più sensibili e attenti verso le tematiche green e la sostenibilità dei prodotti" dichiara Meris Baffoni, Responsabile Media & Pubblicità Findomestic.

La campagna è pianificata su tv, digital e social. La pianificazione web prevede una video strategy digital e social, girata e realizzata contemporaneamente sia in formato 16:9 che in formato square, per i canali proprietari Findomestic e per i principali portali di informazione/entertainment. L’agenzia si occupa anche della pianificazione editoriale e della gestione dei canali social del cliente.

Hanno lavorato al progetto Paola Buble, Creative Supervisor e Art Director con Francesca De Sisto, Senior Copywriter. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

Qui il link per il 30"  https://www.youtube.com/watch?v=6iyyzjP2sMI

CREDITS
Chief Creative Officier: Nicola Lampugnani
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor e Art Director: Paola Buble
Copywriter: Francesca De Sisto
Direttore Generale – sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Manager: Daniele Lenzi
Account Executive: Vania Morelli
Chief Strategy and digital: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Letizia Fabbri
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Social Media Specialist: Lorella Scarati
Produzione Cinema
Producer tv: Alessio Zazzera
Casa di Produzione TV: Fargo
Regia: Matteo Pellegrini
Dop: Tomasz Augustynek
Casa di produzione Digital e TV: DRESS CODE per BOLT (Gruppo TBWA\Italia)
Regia: Lorenzo Bassano
Fotografia: Fabrizio Accettulli
3D animation: Icone
Audio: Suoni Lab
Centro Media: Mindshare
Mezzi: Tv, Web, Social
On air: 06/09/2020

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