News / attualità

08 Marzo, 2017

Il marchio Fiat, con la sua iconica 500, celebra la festa della donna ringraziando il mondo femminile protagonista di importanti innovazioni per una mobilità più sicura e confortevole. A tutte le donne è dedicato un video, visibile a partire dall'8 marzo sulla pagina Facebook di Fiat 500 e sulla pagina YouTube ufficiale di Fiat Italia

Fare gli auguri alle donne il giorno dell'8 marzo è una consuetudine, ma quest'anno Fiat ha deciso di cambiare punto di vista. Insieme all'agenzia Leo Burnett Italia, infatti, è stato realizzato un video, visibile sulla pagina Facebook di Fiat 500 e sulla pagina YouTube ufficiale di Fiat Italia che mostra una 500 priva di tutte le innovazioni firmate dall'ingegno femminile. Si tratta di un filmato che racconta da una diversa prospettiva il rapporto tra le donne e il mondo dei motori e che rende giustizia al fondamentale contributo tecnico apportato dal gentil sesso.

Non sarebbe possibile circolare senza carburante, reso più pulito e sicuro dalle scoperte sui catalizzatori minerali della chimica statunitense Edith Flanigen. Si deve a una donna anche l'impianto di riscaldamento, e possiamo guidare senza perdere mai l'orientamento per merito di Hedy Lamarr, attrice e inventrice, che compì studi fondamentali per la messa a punto del GPS.

Queste donne hanno reso possibile un utilizzo pratico, sicuro e confortevole dell'automobile, ed è per questo motivo che l'8 marzo Fiat non fa gli auguri a tutte le donne, ma le ringrazia per aver reso le auto quelle che sono oggi.

Credits:
Agency: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli/Hugo Gallardo Dominguez
Copywriter: Massimo Paternoster
Art Director: Giulio Frittaion
Account: Federica Sandionigi
Produzione: Prodigious Torino
DOP: Alessandro Domenici
Location: 4studios
Executive Producer: Riccardo Biancorosso.
Producer: Laura Nadalutti
Editor: Andrea Vertone
Post video: Band
Post audio: Disc to disc 

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere