News / attualità

19 Luglio, 2018

UM, Universal McCann, network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands, scende in campo impegnandosi in prima linea in un’operazione di charity in corso oggi. Un’iniziativa che vede coinvolta UM, in Italia e in tutte le sedi del mondo dove i dipendenti saranno impegnati fuori ufficio in attività di beneficienza per un’intera giornata.

Per la prima volta in Italia, UM decide di attuare un nuovo progetto il cui obiettivo è mettere in pratica al di fuori delle mura aziendali e per scopi non commerciali, due tra i valori più rappresentativi della filosofia aziendale: il caring e la community. L’azienda si fermerà per tutta la giornata lavorativa nell’ottica di prendersi cura insieme di un progetto comune, in questo caso i dipendenti lasceranno le loro scrivanie per offrire supporto a Legambiente presso la Cascina Nascosta, il futuro “parco della sostenibilità” milanese. Messaggi, mail e telefonate attenderanno il giorno successivo perché UM ha scelto di migliorare in modo attivo la comunità attraverso un’opera di beneficienza svolta insieme nell’ottica di rendere il mondo un posto migliore.

Come dice lo stesso nome del progetto, IMPACT DAY, è un modo per svolgere concretamente un’azione che abbia un significato e sia tangibile per l’associazione supportata. È possibile seguire l’iniziativa attraverso l’hashtag #umimpactday. La giornata terminerà con un incontro aperto a tutti i clienti e agli amici di UM che potranno vedere le attività svolte.

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere