News / attualità

16 Aprile, 2018

“Ma quanto è bello osservare i bambini giocare?”. È la domanda (con implicita risposta) che ci si pone osservando il nuovo soggetto proposto per la campagna istituzionale di Ferrari BK, azienda che guida l’innovazione nel mercato italiano dei manufatti in calcestruzzo per pavimentazione e murature.

Sì, perché guardare quei quattro bambini comporre una torre, uno sulle spalle dell’altro, in piedi (o sdraiati?) su una pavimentazione colorata, regolare, facile da mantenere, mette inevitabilmente allegria.

“Proprio così” ribadisce anche Marco Andreoli, marketing manager dell’azienda “vogliamo far vedere come si possa mettere insieme la sicurezza di una solida pavimentazione con la bellezza del vivere all’aria aperta. Per noi e per i nostri figli”.

Questo è il terzo soggetto di una campagna che è stata già avviata e che, in modi diversi, vuole comunicare bellezza, leggerezza, armonia.

“Immagini di freschezza e di gioventù, che rendono appunto la cura della nostra azienda per far vivere alle persone il piacere di stare all’aperto” sottolinea ancora Marco Andreoli.

La campagna, che prevede una serie di claim, come “scoprire, camminare, fare e creare”, è on air sia sulla stampa che on line, su web e sui social, anche in forma dinamica.

Ferrari Bk conferma così la collaborazione con Coo’ee Italia, l’impresa di comunicazione associata ad ASSOCOM e affiliata al network internazionale Interpartners, e che ha avviato negli ultimi mesi una intensa attività di rinnovamento, spinta sempre più sulla linea strategica del “togliere, togliere, togliere”.

E i bambini che fanno uno sulle spalle dell’altro? Giocano, suonano le trombe della felicità, facendo sollevare dei palloncini colorati. “Possono così essere davvero quello che sono e che desiderano essere” sottolinea ancora Mauro Miglioranzi, direttore creativo esecutivo Coo’ee. Perché cosa c’è di più bello che permettere ai nostri figli di essere felici?

Credits:

Cliente: Ferrari BK

General manager: Ivano Ferrari

Marketing manager: Marco Andreoli

Agenzia: Coo’ee Italia

Direzione creativa esecutiva: Mauro Miglioranzi

Direzione creativa: Marina Duprè

Art direction: Massimo Ippolito

Copy writing: interno

Fotografia: Rodolfo Hernandez ')}

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere