News / attualità

18 Maggio, 2016

Parte oggi, 18 maggio, la nuova campagna internazionale di Alitalia 'Made of Italy', un vero e proprio rilancio in grande stile. Nuove uniformi, nuove lounge, un design delle cabine completamente ripensato, servizi all’avanguardia per un’esperienza di viaggio completamente rinnovata che viene raccontata con glamour ed eleganza per sottolineare un modo di viaggiare in stile tutto italiano.

La campagna globale, ideata e sviluppata da Leo Burnett, è pianificata da Starcom Italia in quattro Paesi: Italia, Germania, Stati Uniti e Brasile.

Ad inaugurare il progetto in Italia, uno spot tv da 60”, on air in concomitanza con l’evento #AlitaliaDay programmato a Roma oggi. L’attività di Alitalia coinvolge tutti i touchpoint, dalla tv all’affissione, dalla stampa al web e alle operazioni below the line. La pianificazione televisiva è prevista nei formati 60” e 30” sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. La campagna OOH prevede diversi maxi impianti nelle città di Roma e Milano e la presenza continuativa nei più importanti aeroporti italiani.

L’attività sulla stampa include quotidiani e periodici, questi ultimi a coprire diverse aree tematiche a testimonianza dello stile italiano a cui Alitalia si è ispirata: moda, design, cibo, lifestyle e viaggi. La campagna digital è incentrata sull’utilizzo del video sui principali siti di opinione, con obiettivo principale di awareness sul riposizionamento del brand.

Con il progetto 'Made of Italy' Alitalia vuole raccontare il proprio viaggio all’insegna dell’eccellenza, marcando il proprio legame con la tradizione di alta qualità e di unicità italiana. La campagna avrà un recall il prossimo autunno. ')}

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere