News / attualità

15 Maggio, 2017

E’ on air lo spot dell’Istituto Europeo di Oncologia per il 5x1000, ideato da Catoni Associati, prodotto da BlowUp Film con la regia di Francesco Fei.

Uno stop al semaforo è la metafora di un pensiero che arriva improvvisamente, in un giorno qualunque, la paura che la vita potrebbe essere stravolta in un attimo. Ma il semaforo torna verde grazie alla ricerca e alle cure sempre più efficaci e mirate, grazie a chi sostiene lo IEO con il 5x1000. È stato scelto un linguaggio autentico e un tono intimo e sincero perché questa è una sfida che riguarda tutti e va affrontata insieme.

Lo spot tv si conclude con il claim che va a integrare la campagna stampa multisoggetto degli scorsi anni: “Per costruire un futuro dove il cancro è passato il momento è adesso”.

La campagna, on air fino a giugno, prevede una pianificazione, curata da OMD, sulle emittenti nazionali Rai e La7, sui canali satellitari Sky e sul web (social e display).

Credits:

  • Agenzia: Catoni Associati
  • Direzione Creativa: Mario Catoni
  • Art Direction: Carlo Vigni
  • Account Director: Silvia Giannoni
  • CdP: BlowUp Film
  • Regia: Francesco Fei
  • Fotografia: Max Gatti
  • Scenografia: Max Zucca
  • Styling: Silvia Capra
  • Post-produzione: Redline
  • Musica: Francesco Oliveto
  • Centro Media: OMD
  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Communication Manager: Lorenzo Musetti
  • Digital Communication Manager: Clizia Monguzzi

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere