News / attualità
E’ on air lo spot dell’Istituto Europeo di Oncologia per il 5x1000, ideato da Catoni Associati, prodotto da BlowUp Film con la regia di Francesco Fei.
Uno stop al semaforo è la metafora di un pensiero che arriva improvvisamente, in un giorno qualunque, la paura che la vita potrebbe essere stravolta in un attimo. Ma il semaforo torna verde grazie alla ricerca e alle cure sempre più efficaci e mirate, grazie a chi sostiene lo IEO con il 5x1000. È stato scelto un linguaggio autentico e un tono intimo e sincero perché questa è una sfida che riguarda tutti e va affrontata insieme.
Lo spot tv si conclude con il claim che va a integrare la campagna stampa multisoggetto degli scorsi anni: “Per costruire un futuro dove il cancro è passato il momento è adesso”.
La campagna, on air fino a giugno, prevede una pianificazione, curata da OMD, sulle emittenti nazionali Rai e La7, sui canali satellitari Sky e sul web (social e display).
Credits:
- Agenzia: Catoni Associati
- Direzione Creativa: Mario Catoni
- Art Direction: Carlo Vigni
- Account Director: Silvia Giannoni
- CdP: BlowUp Film
- Regia: Francesco Fei
- Fotografia: Max Gatti
- Scenografia: Max Zucca
- Styling: Silvia Capra
- Post-produzione: Redline
- Musica: Francesco Oliveto
- Centro Media: OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Communication Manager: Lorenzo Musetti
- Digital Communication Manager: Clizia Monguzzi
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere