News / attualità

15 Maggio, 2017

E’ on air lo spot dell’Istituto Europeo di Oncologia per il 5x1000, ideato da Catoni Associati, prodotto da BlowUp Film con la regia di Francesco Fei.

Uno stop al semaforo è la metafora di un pensiero che arriva improvvisamente, in un giorno qualunque, la paura che la vita potrebbe essere stravolta in un attimo. Ma il semaforo torna verde grazie alla ricerca e alle cure sempre più efficaci e mirate, grazie a chi sostiene lo IEO con il 5x1000. È stato scelto un linguaggio autentico e un tono intimo e sincero perché questa è una sfida che riguarda tutti e va affrontata insieme.

Lo spot tv si conclude con il claim che va a integrare la campagna stampa multisoggetto degli scorsi anni: “Per costruire un futuro dove il cancro è passato il momento è adesso”.

La campagna, on air fino a giugno, prevede una pianificazione, curata da OMD, sulle emittenti nazionali Rai e La7, sui canali satellitari Sky e sul web (social e display).

Credits:

  • Agenzia: Catoni Associati
  • Direzione Creativa: Mario Catoni
  • Art Direction: Carlo Vigni
  • Account Director: Silvia Giannoni
  • CdP: BlowUp Film
  • Regia: Francesco Fei
  • Fotografia: Max Gatti
  • Scenografia: Max Zucca
  • Styling: Silvia Capra
  • Post-produzione: Redline
  • Musica: Francesco Oliveto
  • Centro Media: OMD
  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Communication Manager: Lorenzo Musetti
  • Digital Communication Manager: Clizia Monguzzi

Articoli correlati

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere

Giovani pubblicitari cercasi: il Grande Venerdì Di Enzo arriva a Messina

22 Maggio, 2024

Il 31 maggio l’Art Directors Club Italiano animerà 10 città italiane in contemporanea per la...

Continua a leggere

Digital Dictionary scelta da Amplifon per lo sviluppo delle competenze dei giovani talenti

22 Maggio, 2024

Una collaborazione ormai quinquennale nata con l’obiettivo di favorire e accelerare lo sviluppo di giovani...

Continua a leggere

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere