News / attualità

17 Giugno, 2021

Progetto digitale curato dal team Social dell’agenzia, il concorso online ha l’obiettivo di stimolare il sell-out e aumentare engagement e awareness sul consumatore.  In gestione anche la comunicazione del contest via radio, social e proximity marketing.

È partito in questi giorni il Grande Concorso “Un succo di premi”, il contest online che il team Social di Soluzione Group ha progettato per il cliente Limmi, brand del succo di limone dell’azienda B&G, specializzata nel settore dei condimenti. Il concorso propone due diverse modalità di partecipazione: la prima legata alla prova d’acquisto di un prodotto Limmi a scelta, mentre la seconda – più ludica – prevede il coinvolgimento diretto degli utenti, che dovranno scattare e condividere una fotografia a tema “ricetta dell’estate”. Entrambe le meccaniche sono ben descritte sul mini-sito dedicato. In palio, per 8 settimane, 56 buoni spesa Ideashopping dal valore di 100 euro e 8 biciclette elettriche Atala.

La campagna Limmi di quest’anno punta al rafforzamento della Brand Awareness unita ad un’azione di impulso al sell out, il tutto in un’ottica di omnicanalità. – afferma Roberta Natali, Responsabile Marketing di Limmi – Ancora una volta ci siamo affidati all’expertise di Soluzione Group, agenzia con forte focus nel mondo food, per questo piano di comunicazione che unisce radio, concorso, proximity marketing e forte azione di engagement sul consumatore.” Oltre all’ideazione del naming e dell’intero progetto, Soluzione Group è stata incaricata anche della definizione e gestione del piano di comunicazione dell’iniziativa. Alla realizzazione del mini-sito si sono aggiunti, quindi, la pianificazione di uno spot sulle emittenti Radio Montecarlo e Radio Subasio, una campagna adv Google e il coinvolgimento tramite la piattaforma LovBY di micro-influencer per generare passaparola e stimolare la partecipazione al contest. Infine, il concorso è supportato da una campagna di proximity marketing attiva su “DoveConviene” che informa i consumatori in target e geolocalizzati in prossimità dei punti vendita interessati, tra cui le maggiori insegne sul territorio nazionale.

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