News / attualità

05 Maggio, 2022

È on air sui canali social e digital internazionali di Arix il nuovo video corporate ideato da Comunico e prodotto da Diaviva.

L’incarico è stato assegnato a seguito di una consultazione, grazie a cui Comunico - agenzia associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - è diventata partner di comunicazione globale dell’azienda.

Racconta Pietro Verri, Direttore Creativo di Comunico:

“L’obiettivo che avevamo era raccontare i valori aziendali, la mission, la vision, ma anche l’impegno e i risultati concreti per ecologia e sostenibilità, senza dimenticare una gamma prodotti vastissima e in continua espansione. Il rischio in questo caso è l’autocelebrazione. Per questo abbiamo scelto un tono di voce leggero, sorridente, vicino, esattamente come i prodotti sono vicini ai consumatori, e un trattamento agli antipodi da quello che di solito si trova nei video istituzionali”.

Prosegue Marco Lasagni Executive Producer di Diaviva:

“Il film racconta il dinamismo di Arix tramite il viaggio di un piccolo e simpatico pallino rosso, quello presente nel logo, con un linguaggio in cui 3D, animazioni e girato si fondono in scene sempre diverse. Il risultato restituisce il percorso di continua evoluzione del brand, veicolando i messaggi corporate in modo empatico e delicato.”

Conclude AlbertoBelli Direttore Marketing di Arix:

Il nuovo video rappresenta un passaggio di crescita nel rafforzamento dell'identità di marca e nella valorizzazione degli aspetti che da sempre caratterizzano Arix: innovazione e sostenibilità ambientale”.

Link video: https://youtu.be/xEveywIpjcY

Credits:

  • Direttore Creativo: Pietro Verri
  • Copywriter: Michele Prencipe
  • Art Director: Lara Eandi
  • Direzione Strategica: Carmelo Cadili
  • Strategic Planner: Martina Cannillo
  • Account Manager: Vittoria Volpi Spagnolini
  • CDP: Diaviva
  • Post-produzione: Arscolor Media Production

Articoli correlati

Publione firma il nuovo spot kolossal di Vecchio Amaro del Capo

26 Giugno, 2026

Oltre quindici anni di partnership con Gruppo Caffo danno vita a uno dei più importanti...

Continua a leggere

Concorso “Asciugatti”: continua la partnership strategica tra Foxy e Next Different

25 Giugno, 2026

Next Different, parte del nuovo polo italiano della comunicazione nato dall’integrazione con Uniting, annuncia il...

Continua a leggere

Comunicare lo Spazio: ICCO lancia la sfida ai Cannes Lions 2026

24 Giugno, 2026

La comunicazione delle tecnologie per l’esplorazione e l’utilizzo dello spazio tra i protagonisti dei Cannes...

Continua a leggere