News / sala stampa

06 Aprile, 2020

Siamo Account, siamo Press Officer, siamo Art Director, siamo Copywriter, siamo Planner, siamo Digital Strategist, siamo Social Media Manager, siamo tanti… in una parola siamo Comunicatori.

E adesso tocca a noi.

Tocca a noi ripopolare le strade, tocca a noi sconfiggere la paura, tocca a noi tornare a far vivere le nostre città, ma sempre dalle nostre case, le case dei Comunicatori.

È per questo che UNA invita tutti gli Associati a condividere un proprio contributo utilizzando l’hashtag #acasadeicomunicatori e mostrare come abbiamo saputo riorganizzarci velocemente attraverso processi d’ufficio diffuso che ci consentono di essere operativi al 100%, nonostante tutto.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto digitale SocialItalia, promosso da Extra Smart Business Ideas e Datalytics, per trasmettere sugli impianti Digital Out-of-Home i contenuti social dei cittadini che resistono al contagio e lanciare un segnale di speranza contro il Coronavirus.

Sugli schermi verticali di centinaia di impianti gestiti dalle aziende DomminactionClear ChannelUrban VisionRotopubblicitàLaserwall, le tecnologie di Data Visualization fornite da Datalytics permetteranno di trasmettere in tempo reale i contenuti social pubblicati dagli utenti attraverso gli hashtag lanciati da alcuni dei più importanti player in ambito Marketing e Comunicazione.

Un flusso in live streaming di foto, post e stories pubblicate dagli Italiani sulle piattaforme di Twitter e Instagram, che consentirà agli utenti di tornare a vivere le città anche restando a casa, in attesa di poterlo fare per davvero. La campagna è sostenuta da OBE, Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Potrebbe essere uno scatto che vi ritrae con vostro figlio in braccio mentre siete in call o il vostro piccolo amico peloso sulla scrivania… siate creativi, solo insieme e con un pizzico di genio riusciremo a sconfiggere il virus!

Articoli correlati

Effie® Awards Italy, il 22 aprile ultima deadline per le iscrizioni. Nominata la giuria del Round ONE

09 Aprile, 2024

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il...

Continua a leggere

INTERSECTIONS: ADCI, IAB Italia e UNA danno vita al più grande evento italiano del settore della comunicazione

19 Marzo, 2024

Una grandissima novità per la industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF!...

Continua a leggere

AI Act: la dichiarazione del presidente di UNA, Davide Arduini

15 Marzo, 2024

«"Stiamo regolamentando il meno possibile ma quanto necessario”. È il commento rilasciato dal Commissario Interno...

Continua a leggere