News / sala stampa
Siamo Account, siamo Press Officer, siamo Art Director, siamo Copywriter, siamo Planner, siamo Digital Strategist, siamo Social Media Manager, siamo tanti… in una parola siamo Comunicatori.
E adesso tocca a noi.
Tocca a noi ripopolare le strade, tocca a noi sconfiggere la paura, tocca a noi tornare a far vivere le nostre città, ma sempre dalle nostre case, le case dei Comunicatori.
È per questo che UNA invita tutti gli Associati a condividere un proprio contributo utilizzando l’hashtag #acasadeicomunicatori e mostrare come abbiamo saputo riorganizzarci velocemente attraverso processi d’ufficio diffuso che ci consentono di essere operativi al 100%, nonostante tutto.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto digitale SocialItalia, promosso da Extra Smart Business Ideas e Datalytics, per trasmettere sugli impianti Digital Out-of-Home i contenuti social dei cittadini che resistono al contagio e lanciare un segnale di speranza contro il Coronavirus.
Sugli schermi verticali di centinaia di impianti gestiti dalle aziende Domminaction, Clear Channel, Urban Vision, Rotopubblicità, Laserwall, le tecnologie di Data Visualization fornite da Datalytics permetteranno di trasmettere in tempo reale i contenuti social pubblicati dagli utenti attraverso gli hashtag lanciati da alcuni dei più importanti player in ambito Marketing e Comunicazione.
Un flusso in live streaming di foto, post e stories pubblicate dagli Italiani sulle piattaforme di Twitter e Instagram, che consentirà agli utenti di tornare a vivere le città anche restando a casa, in attesa di poterlo fare per davvero. La campagna è sostenuta da OBE, Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Potrebbe essere uno scatto che vi ritrae con vostro figlio in braccio mentre siete in call o il vostro piccolo amico peloso sulla scrivania… siate creativi, solo insieme e con un pizzico di genio riusciremo a sconfiggere il virus!
Articoli correlati
Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto
Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...
Continua a leggereAnche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)
UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2024: previsioni e tendenze tra permacrisi e anticiclicità secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggereFirenze culla della comunicazione per un giorno: la città, infatti, ospita il Consiglio Direttivo e la Festa delle Territoriali UNA
– Ieri Firenze è tornata a essere culla della comunicazione italiana, dando il benvenuto in...
Continua a leggere