News / sala stampa

06 Aprile, 2020

Siamo Account, siamo Press Officer, siamo Art Director, siamo Copywriter, siamo Planner, siamo Digital Strategist, siamo Social Media Manager, siamo tanti… in una parola siamo Comunicatori.

E adesso tocca a noi.

Tocca a noi ripopolare le strade, tocca a noi sconfiggere la paura, tocca a noi tornare a far vivere le nostre città, ma sempre dalle nostre case, le case dei Comunicatori.

È per questo che UNA invita tutti gli Associati a condividere un proprio contributo utilizzando l’hashtag #acasadeicomunicatori e mostrare come abbiamo saputo riorganizzarci velocemente attraverso processi d’ufficio diffuso che ci consentono di essere operativi al 100%, nonostante tutto.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto digitale SocialItalia, promosso da Extra Smart Business Ideas e Datalytics, per trasmettere sugli impianti Digital Out-of-Home i contenuti social dei cittadini che resistono al contagio e lanciare un segnale di speranza contro il Coronavirus.

Sugli schermi verticali di centinaia di impianti gestiti dalle aziende DomminactionClear ChannelUrban VisionRotopubblicitàLaserwall, le tecnologie di Data Visualization fornite da Datalytics permetteranno di trasmettere in tempo reale i contenuti social pubblicati dagli utenti attraverso gli hashtag lanciati da alcuni dei più importanti player in ambito Marketing e Comunicazione.

Un flusso in live streaming di foto, post e stories pubblicate dagli Italiani sulle piattaforme di Twitter e Instagram, che consentirà agli utenti di tornare a vivere le città anche restando a casa, in attesa di poterlo fare per davvero. La campagna è sostenuta da OBE, Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Potrebbe essere uno scatto che vi ritrae con vostro figlio in braccio mentre siete in call o il vostro piccolo amico peloso sulla scrivania… siate creativi, solo insieme e con un pizzico di genio riusciremo a sconfiggere il virus!

Articoli correlati

Live o non live? Questo il dilemma al centro del prossimo webinar realizzato da UNA e Live Hub

19 Maggio, 2020

Da tempo si discute dell’evoluzione degli eventi e mai come ora il dibattito si fa...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: Quanto ambiente nel Covid-19, quanto ambiente dopo?

15 Maggio, 2020

L’importanza della sostenibilità ambientale nella pandemia e nel dopo-pandemia è il tema del terzo appuntamento...

Continua a leggere

Incontro UNA - PRHUB: La salute per ripartire, ripartire dalla salute.

12 Maggio, 2020

La comunicazione delle imprese della salute nell’era Covid è il tema del secondo appuntamento dei...

Continua a leggere

Le aziende della comunicazione e la ripartenza: le evidenze dell’indagine UNA

11 Maggio, 2020

Le parole chiave rimangono smart working e sicurezza per i dipendenti. A pagarne le conseguenze...

Continua a leggere