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Nuove occasioni per celebrare ogni giorno in qualsiasi momento. Ecco la rivoluzione della nuova analcolica Heineken® 0.0, che arricchisce la giornata di inaspettate opportunità per concedersi una pausa di gusto senza rinunce: con solo 69 calorie per bottiglia da 33cl e zero alcol, Heineken® 0.0 è l’analcolica a bassa fermentazione dal corpo morbido e leggero del brand di birra più internazionale al mondo.
Cosa succede quando si beve una birra in un contesto ritenuto inopportuno? È proprio su questa domanda che gioca con ironia la nuova campagna ideata da Publicis Italia con protagonista il concetto di “Now You Can”: due spot, on air dal 3 giugno su TV generaliste, specialiste, DTTV, satellite TV.
In Parking, un uomo seduto nella propria auto decapottabile, parcheggiata vicino a una spiaggia, affronta il caldo estivo rinfrescandosi con una birra ghiacciata. Quando un poliziotto si avvicina al guidatore per multarlo, il protagonista mostra con sicurezza che sta sorseggiando Heineken® 0.0, un’analcolica. Ma ecco il rovesciamento: il problema non è la birra, infatti il poliziotto gli fa notare che la vettura è in divieto di sosta e… la multa è servita.
Locker Room è, invece, ambientato in palestra. Una ragazza ha appena finito l’allenamento e si dirige verso lo spogliatoio tra gli sguardi increduli degli altri atleti: sta sorseggiando una birra dopo l’allenamento. Con aria soddisfatta mostra ai presenti che si tratta dell’analcolica Heineken® 0.0, mentre di spalle entra nello spogliatoio. Ma l’equivoco, anche questa volta, è dietro l’angolo: la protagonista infatti è al centro dell’attenzione non per la sua birra ma perché non si è accorta di essere finita per errore nelle docce maschili!
Entrambi i film della campagna si chiudono con il messaggio “Now You Can”, che sottolinea come la nuova Heineken® 0.0 possa essere davvero gustata in qualsiasi momento della giornata.
I video in visualizzazione privata sono disponibili ai seguenti link:
Credits:
PUBLICIS ITALY
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
Executive Creative Director: Marco Venturelli
Global Digital Creative Director: Milos Obradovic
Global Digital Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Associate Creative Director: Edgard Guimaraes
Associate Creative Director: Vinicius Dalvi
Art Director: Giovanni Greco, Giulia Di Filippo, Laura Aondio
Copy Writer: Enrico Pasquino, Sara Rosset, Francesca Vitello
Strategic Planner: James Moore
Producer: Marijana Vukomanovic
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Client Service Director: Eleni Charakleia
Account Supervisor: Fabiola Miccone
PRODUCTION
Production Company: Blink Productions
Director: The Bobbsey Twins from Homicide
Executive Producer and Partner at Blink: James Bland
Producer: Patrick Craig
DOP: Alex Barber
POST PRODUCTION
Colourist - Matthieu Toullet
VFX Supervisor - Alex Gabucci
Post Producer - Ryan Hancocks
MUSIC
Music track: “It’s Your Thing” (O. Isley, R. Isley, R. Isley)
Publishing: © EMI Music Publishing Italia S.r.l.
Recording cover master: (P) SM Publishing (Italy) Srl obo Pure Sync Limited
Pianificazione Media a cura di Starcom ')}
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