News / attualità

08 Giugno, 2018

Nuove occasioni per celebrare ogni giorno in qualsiasi momento. Ecco la rivoluzione della nuova analcolica Heineken® 0.0, che arricchisce la giornata di inaspettate opportunità per concedersi una pausa di gusto senza rinunce: con solo 69 calorie per bottiglia da 33cl e zero alcol, Heineken® 0.0 è l’analcolica a bassa fermentazione dal corpo morbido e leggero del brand di birra più internazionale al mondo.

Cosa succede quando si beve una birra in un contesto ritenuto inopportuno? È proprio su questa domanda che gioca con ironia la nuova campagna ideata da Publicis Italia con protagonista il concetto di “Now You Can”: due spot, on air dal 3 giugno su TV generaliste, specialiste, DTTV, satellite TV.

In Parking, un uomo seduto nella propria auto decapottabile, parcheggiata vicino a una spiaggia, affronta il caldo estivo rinfrescandosi con una birra ghiacciata. Quando un poliziotto si avvicina al guidatore per multarlo, il protagonista mostra con sicurezza che sta sorseggiando Heineken® 0.0, un’analcolica. Ma ecco il rovesciamento: il problema non è la birra, infatti il poliziotto gli fa notare che la vettura è in divieto di sosta e… la multa è servita.

Locker Room è, invece, ambientato in palestra. Una ragazza ha appena finito l’allenamento e si dirige verso lo spogliatoio tra gli sguardi increduli degli altri atleti: sta sorseggiando una birra dopo l’allenamento. Con aria soddisfatta mostra ai presenti che si tratta dell’analcolica Heineken® 0.0, mentre di spalle entra nello spogliatoio. Ma l’equivoco, anche questa volta, è dietro l’angolo: la protagonista infatti è al centro dell’attenzione non per la sua birra ma perché non si è accorta di essere finita per errore nelle docce maschili!

Entrambi i film della campagna si chiudono con il messaggio “Now You Can”, che sottolinea come la nuova Heineken® 0.0 possa essere davvero gustata in qualsiasi momento della giornata.

I video in visualizzazione privata sono disponibili ai seguenti link:

Credits:

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi

Executive Creative Director: Marco Venturelli

Global Digital Creative Director: Milos Obradovic

Global Digital Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Associate Creative Director: Edgard Guimaraes

Associate Creative Director: Vinicius Dalvi

Art Director: Giovanni Greco, Giulia Di Filippo, Laura Aondio

Copy Writer: Enrico Pasquino, Sara Rosset, Francesca Vitello

Strategic Planner: James Moore

Producer: Marijana Vukomanovic

Worldwide Account Director: David Pagnoni

Client Service Director: Eleni Charakleia

Account Supervisor: Fabiola Miccone

PRODUCTION

Production Company: Blink Productions

Director: The Bobbsey Twins from Homicide

Executive Producer and Partner at Blink: James Bland

Producer: Patrick Craig

DOP: Alex Barber

POST PRODUCTION

Colourist - Matthieu Toullet

VFX Supervisor - Alex Gabucci

Post Producer - Ryan Hancocks

MUSIC

Music track: “It’s Your Thing” (O. Isley, R. Isley, R. Isley)

Publishing: © EMI Music Publishing Italia S.r.l.

Recording cover master: (P) SM Publishing (Italy) Srl obo Pure Sync Limited

Pianificazione Media a cura di Starcom ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere