News / sala stampa

02 Marzo, 2022

Pubblicata oggi la campagna che vede coinvolte tutte le Aziende associate

Una ferma condanna di qualsiasi guerra e forma di violenza. Che torni la Pace, immediatamente, e che si riprenda a comunicare civilmente: qualsiasi problema, qualsiasi contrapposizione possono essere affrontati e risolti senza cadere nelle barbarie cui stiamo assistendo attoniti in questi giorni, con l’inaccettabile aggressione ad un Paese libero e democratico come l’Ucraina.

È questo il messaggio che UNA, l’Associazione di riferimento per tutte le aziende della comunicazione, ha voluto condividere attraverso una campagna presente da oggi su tutti i media, grazie agli spazi messi a disposizione dagli Editori e dai circuiti di outdoor.

Due giovani vite, due bandiere, due culture in un’immagine che trasferisce ciò che sempre dovrebbe essere: contatto, serenità, la volontà di cercare e trovare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide.

Tutte le Aziende associate, tutta la comunità dei comunicatori si mette così a disposizione, per ritrovare la Pace, per impedire che la violenza prenda il sopravvento.

“La comunicazione ha il potere di trasformare la società e deve contribuire a renderla migliore - dichiara il Presidente Emanuele Nenna - Quando il mondo perde la rotta ci si accorge drammaticamente di quanti margini ancora ci siano. Una campagna di sensibilizzazione come la nostra non può avere purtroppo l’ambizione di fermare i combattimenti, ma vuole scuotere le coscienze di tutti e ricordarci che la voce di ognuno ha un valore e un ruolo, e che comunicare bene è una delle strade più solide per un mondo che viva nella pace.”

La campagna contribuisce alla raccolta fondi organizzata dalla Croce Rossa e vedrà un’efficacia crescente nei giorni che verranno, grazie al coinvolgimento attivo di tutte le Aziende e di tutti i Professionisti associati.

Articoli correlati

Comunicazione Retail: da Cenerentola a Principessa

14 Luglio, 2022

Il Retail Hub di UNA presenta una ricerca che scatta una fotografia sul mondo della...

Continua a leggere

Gli Investimenti media e l’evoluzione della Media Cost Inflation 2022 secondo UNA

04 Luglio, 2022

Il Media Hub di UNA ha presentato le previsioni di mercato e l’impatto sul trend...

Continua a leggere

Il Digital Innovation Hub di UNA svela il suo programma: deepen, explore, share

28 Giugno, 2022

Paolo Pascolo, neo portavoce dell’hub, lavorerà su tre pillar da sviluppare attraverso l’esplorazione di nuovi...

Continua a leggere

“UNA” scende in campo e lancia “RETE!” Il primo grande evento-incontro tra gli associati per fare networking, business e stare insieme

27 Giugno, 2022

RETE! la comunicazione gioca di squadra è l’incontro-evento richiesto dagli associati UNA nella fase preelettorale...

Continua a leggere