News / sala stampa

31 Maggio, 2023

UNA e Paprika chiudono una partnership che ha come obiettivo lo sviluppo e la gestione della visibilità, comprensione e controllo dei dati e degli elementi per le agenzie di comunicazione.

Forte del suo impegno nello sviluppo del software di gestione dedicato al mondo della comunicazione, maturato in contesti italiani e internazionali, Paprika mette a disposizione il suo know-how alle associate UNA che necessitano di un supporto nella gestione di tutte le funzioni necessarie a un’agenzia di comunicazione. Con il suo software gestionale, le associate saranno in grado di ricevere informazioni precise e puntuali, utili alla corretta pianificazione e monitoraggio delle attività quotidiane.

Con questa nuova partnership UNA e Paprika metteranno a calendario una serie di webinar educativi, volti alla formazione e a raccontare le potenzialità insite in un’efficace gestione a servizio della creatività e delle attività di comunicazione. Paprika sarà inoltre sponsor della prossima edizione di Italia Che Comunica, il premio promosso da UNA rivolto a tutte le agenzie di comunicazione, con l’obiettivo di mettere in evidenza la creatività, la strategia, l’esecuzione e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze dalle agenzie di comunicazione italiane. Per Paprika questa rappresenta un’opportunità che conferma la propria vicinanza alle agenzie di eccellenza attraverso l’associazione che in Italia le rappresenta. 

“Per un’associazione come UNA, che si sta ampliando sempre di più e in cui entrano a far parte numerose agenzie di comunicazione, è prioritario mettere a disposizione servizi agevolati e di qualità per sostenere il business delle proprie associate”, spiega Stefano Del Frate, Direttore Generale UNA. “Con Paprika, avremo l’opportunità di utilizzare uno strumento smart, che consenta di gestire al meglio i dati e le informazioni a nostra disposizione”.

“In UNA abbiamo trovato una specifica capacità analitica nell’identificare le esigenze dei suoi associati abbinata a grande determinazione nell’offrire loro costantemente soluzioni e contenuti avanzati – commenta Elisa Bernasconi, Country Manager di Paprika Software –  Questo approccio ci ha accomunati nell’intento di offrire strumenti che garantiscono alle agenzie una reale competitività aggiunta, supportando contestualmente un’evoluzione sana e sostenibile dell’intero settore. Il primo webinar pilot studiato insieme e mirato ad una corretta gestione del pricing ha suscitato grande interesse con la registrazione di oltre 130 agenzie. A seguito del webinar abbiamo lanciato insieme a UNA un sondaggio che ci permette di indirizzare gli ulteriori webinar verso temi di certo interesse all’interno della comunità. Procediamo insieme su questa strada quali punto di riferimento e risorsa per un settore che è in costante cambiamento e, fortunatamente, fermento”.

Articoli correlati

Effie® Awards Italy, il 22 aprile ultima deadline per le iscrizioni. Nominata la giuria del Round ONE

09 Aprile, 2024

Sono numerose le campagne in fase di iscrizione a Effie® Awards Italy. Per consentire il...

Continua a leggere

INTERSECTIONS: ADCI, IAB Italia e UNA danno vita al più grande evento italiano del settore della comunicazione

19 Marzo, 2024

Una grandissima novità per la industry della comunicazione italiana: dall’unione di IAB Forum e IF!...

Continua a leggere

AI Act: la dichiarazione del presidente di UNA, Davide Arduini

15 Marzo, 2024

«"Stiamo regolamentando il meno possibile ma quanto necessario”. È il commento rilasciato dal Commissario Interno...

Continua a leggere